Intensissimo week-end agonistico in provincia di Asti
- Scritto da Antonella
Intensissimo week-end agonistico in provincia di Asti. Sabato e domenica la seconda sezione per i Tricolori Individuali della massima categoria a San Damiano, domenica due selezioni regionali a coppie C e D (rispettivamente alla Way Assauto e al circolo Cassa di Risparmio Sempre Uniti) e una poule a coppie F (al Nosenzo e ai Perosini di Antignano).
A San Damiano (39 giocatori partecipanti; arbitri Marco Voglino, Carlo Omegna e Michele Marchiaro) si è imposto Davide Ponzo (Ferriera) che in finale ha concesso appena due punti a Gabriele Picasso (Chiavarese); terzi a parimerito Alberto Cavagnaro (BRB Ivrea) e Lorenzo Basilietti (Rosta). Gli altri qualificati sono Flavio Ariaudo, Massimo Griva (Ferriera), Stefano Migliore (Bocce Mondovì) e Luca Balla (Rosta). Si è gareggiato anche a Valfenera e a Cantarana.
La selezione regionale a coppie C con appena 7 formazioni iscritte (arbitro Claudio Armosino) è stata vinta da Giuseppe Sattanino-Angelo Bresciani (Nosenzo) che in finale hanno battuto 13-3 Dino Spertino-Piero Pozzo (Sandamianese). Per la selezione a coppie D (17 formazioni iscritte; arbitro Federico Conti) il successo è andato a Walter Cuniberti-Albertino Fassone (Don Bosticco) che in finale si sono imposti 13-7 ai locali Antonio Guarna-Lorenzo Cicigoi.
La gara femminile dedicata a Giovanna Bella (giocatrice scomparsa l’anno scorso) è stata vinta da Luciana Pavarino-Elia Perruchon (Richiardi Settimo Torinese); seconde Margherita Di Lorenzo-Giulia Cuffia (La Concordia Carmagnola); terze Lucia Bosio-Alce Verga (Auxilium Saluzzo) e Adriana Soldano-Simona De Oliveira (La Concordia Carmagnola). La gara è stata organizzata dal circolo San Domenico Savio ma si è giocata (causa maltempo) al circolo Nosenzo e ai Perosini di Antignano. Alla competizione hanno partecipato 17 coppie dirette da Paolo Regis e Michele Marchiaro.
Nelle foto i finalisti delle gare di San Damiano (con l’arbitro Marco Voglino e il dirigente Lino Marchiaro), del circolo CRSU (con l’arbitro Federico Conti) e le vincitrici del Memorial “Giovanna Bella” (con la sorella di Giovanna, l’arbitro Paolo Regis e un dirigente).
Antonella Laurenti