Menu

      

La Forti Sani Fossano vince il 2° Memorial “Michelino Povero”

 

A San Damiano d’Asti è andato in archivio anche il 2° Memorial “Michelino Povero”, poule con la partecipazione di 16 terne Bcd/Ccc/Ccd diretta da Claudio Armosino. Il trofeo è stato vinto da Pietro Cravero-Dario Frencia-Francesco Dubois (Forti Sani Fossano) che in finale hanno sconfitto 13-5 Domenico Viglione-Gioan Battista Cavallo-Marco Gamba (Sandamianese), ovvero la terna che a inizio agosto ha conquistato il 6° Memorial “Luigino Demarie” (giocato sempre a San Damiano). L’atto conclusivo del Memorial “Povero” 2018 si è articolato in otto giocate. La terna fossanese ha sempre condotto, ad eccezione del secondo tiro (3-1 per i padroni di casa). Nel Forti Sani ha brillato il bocciatore Francesco (Chicco) Dubois, mentre nella Sandamianese il bocciatore Marco Gamba è stato condizionato da una tendinite.

Il primo pallino della finale è stato tirato da Sole, la nipotina più piccola di Michelino Povero. Al terzo posto si sono classificate due terne della Sandamianese: Italo Bisio-Luigi Bosio-Mario Mulassano e Guido Bruno-Raffaele Pavan-Piero Tamagnone.

Alla gara hanno partecipato nove società. Oltre alla Sandamianese, la Crivellese Castelnuovo Don Bosco, il Piobesi, il Forti Sani, il Nosenzo, La Familiare Alessandria, la Canalese, il Circolo Cassa di Risparmio Sempre Uniti e il Don Bosticco. Per la Fib era presente l’arbitro nazionale Claudio Marchisio e il presidente del Comitato provinciale di Asti Luigi Marinetto.

Nelle foto i vincitori e i secondi classificati.

 

Antonella Laurenti

 

 

Accedi per commentare

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."