Menu

      

59° Targa d'oro di Alassio

 

 

    

ARRIVANO DALL'ESTERO LE PRIME ISCRIZIONI

ALLA 59^ TARGA D'ORO CITTA' DI ALASSIO !!

 

 

59° Targa d'Oro

Con il Comitato Organizzatore già da tempo al lavoro, l'apertura delle iscrizioni ha dato il via al conto alla rovescia in vista dell'edizione numero 59 della Targa d'oro Città di Alassio di bocce, in cartellone per sabato 14 e domenica 15 aprile. Il tradizionale e prestigioso appuntamento a quadrette per il quinto anno è stato inserito nel calendario della Federazione Internazionale e si annuncia quanto mai entusiasmante. 

Le prime adesioni arrivano soprattutto dall'estero: a nobilitare la competizione saranno anche le nazionali di Svizzera e Slovenia e team di Francia, Lussemburgo e Russia. All'appello del 14 aprile dovrebbero ancora aggiungersi i portacolori del Principato di Monaco e quelli della Croazia. La gran parte dei partecipanti giungerà, come sempre, dal Piemonte, ma sono annunciate anche team da Veneto e da altre regioni d'Italia (elenco provvisorio iscritti). Numerosi saranno naturalmente i portacolori liguri, attesi al tris dopo che nel 2010 a trionfare fu l'Abg Genova e l'anno scorso la Chiavarese (visualizza l'Albo d'oro).

Nonostante il periodo di crisi, l'auspicio è quello di superare, come è regolarmente successo negli ultimi anni, il tetto dei 1.500 giocatori (scarica il modulo di iscrizione).

Per l'immagine ufficiale dell'evento è stato scelto però quest'anno un piemontese, Mauro Bunino, portacolori della nazionale e della Brb Ivrea (con la quale ha vinto lo scudetto nel 2011 ed è in lizza per quello del 2012), detentore del record mondiale nella staffetta (scarica il depliant).

Le iscrizioni, che si ricevono anche tramite il sito www.unoticket.it, resteranno aperte sino al 7 aprile, vigilia di Pasqua. Nel prossimo weekend si riceveranno anche a Loano, dove avrà luogo la final four di Serie A.

Come consuetudine, saranno i 128 campi necessari per lo svolgimento della manifestazione, dislocati in tutto il comprensorio, sia sul litorale che nell'entroterra (Andora, Laigueglia, Garlenda, Albenga, Cisano-Cenesi, Arnasco, Borghetto S.S., Loano). Ad Alassio si giocherà presso la Bocciofila Alassina, la Bocciofila Fenarina ed il palasport Ravizza. Sull'accogliente Palalassio, per il terzo anno teatro dell'evento, saranno allestiti quattro campi ed ospiterà tutta la fase finale, già dal sabato sera. 

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.boccealassio.it, sul quale è pubblicato anche l'elenco dei primi iscritti. 

Partner principali dell'edizione 2012 sono Nutella, Mondo, Impresa Edile Ivano Munarin, Banca d'Alba, Erreà e Raviolificio San Giorgio.

L'organizzazione della Associazione Bocciofila Alassina si avvale della collaborazione del comitato di Albenga della Federbocce, del sostegno dell'Assessorato allo Sport del Comune di Alassio, dell'Assessorato allo Sport della Regione Liguria e del patrocinio dell'Assessorato allo Sport e Turismo della Provincia di Savona e del Coni di Savona.

Per informazioni: boccealassio@uno.it

 

Speciale 58° Targa d'Oro by Telecupole

Accedi per commentare

Avatar di canevarolo
canevarolo ha risposto alla discussione #9569 25/04/2012 01:25
di giocatori che compravano le partiite ne avevo sentito parlare una ventina di anni fa, ma erano quasi sempre le partite che servivano per fare punti e passare di categoria, in alcuni casi invece alcuni giocatori forti le vendevano anche se erano le prime, per racimolare soldi .
ma questo succedeva molti anni fa ....................
Avatar di CARLO1970
CARLO1970 ha risposto alla discussione #9568 25/04/2012 00:15
Dunque 3000 euro ......diviso 4 ...belin allora mi hanno rubato dalla borsa 750 euro perche' quando sono arrivato a casa non c'erano piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!anche questa ho sentito..
a Genova dicono che "a mue di scemmi a le' sempre incinta"!!!!!!!!!!!!

ciao.....un saluto a giovanni e un consiglio di venire sempre a fare il tifo come ad albenga che siamo puliti. :P :P
Avatar di marco63
marco63 ha risposto alla discussione #9555 24/04/2012 15:59
Volevo dire a Giovanni che a quanto mi risulta ne hanno comprato delle altre,non solo quella,ma per piacere,cerchiamo di essere seri B) :laugh:
Avatar di Giovanni
Giovanni ha risposto alla discussione #9545 24/04/2012 12:32
Si buon giorno volevo rispondere ad Alberto, io ero a vedere la seconda partita ad Albenga della brb e infatti e vero la partita e stata comprata per ben 3000 euro pazzesco cosa capita nel mondo delle bocce credevo fosse uno sport pulito :sick:
Avatar di moro
moro ha risposto alla discussione #9457 19/04/2012 17:17
Ci manca solo la squalifica!!!!!!!!!,
Ragazzi,qui stiamo andando fuori dal seminato, è vero che porello voleva tirare al pallino,
ha chiesto il tempo all'arbitro e questo ha risposto che il tempo era scaduto, è vero poteva
fischiare,ma eravamo indietro di sette punti,io non credo ai miracoli!!!!!
nessuno di noi,credo, voleva partita vinta,gli svizzeri alla fine ci hanno chiesto scusa,bastava
semplicemente spostare la partita al turno successivo,non sarebbe cambiato nulla.
certo che le ultime due internazionali che ho fatto sono state un successo...........
a Pedavena cinque bocciodromi per cinque partite(già ne vinco poche)ad Alassio non è andata
meglio....... poi sento parlare di probabile squalifica........chi farà il rapporto spero tenga conto che non
è che ci abbiano trattato bene,anzi io mi sento preso per i fondelli.
con questo spero che la polemica finisca qui,non credo che la Balangerese farà ricorso,cè qualcuno fra voi
che pensa che sarebbe accettato???
ciao a tutti.
moro
Avatar di battimassa
battimassa ha risposto alla discussione #9429 19/04/2012 11:10
RON , hai un messaggio nella posta personale
Avatar di capa
capa ha risposto alla discussione #9407 19/04/2012 07:53
Buon giorno,
l'unica cosa che so è che l'arbitro ha fatto rapporto in modo "pesante" al giudice sportivo, prevista una squalifica per entrambi...... fonte certa, l'arbitro è di Ventimiglia....

capa
Avatar di Cri_voltri
Cri_voltri ha risposto alla discussione #9401 18/04/2012 22:46
Ciao a tutti...
ero ad ALBENGA, mi è stato riferito da quelli che seguivano l'incontro tra la quadretta di Rossattoe gli svizzeri, che Porello si è lamentato con l'arbitro xkè all'ultimo non gli ha concesso di tirare il pallino x annullare, in pratica non è stato consentito di annullare la mano a tempo scaduto (mi pare sul 8 par??)...e cosi sono volate parole grosse con tanto di insulti e conseguente cartellino...qualcuno sa di più??
Avatar di dany76
dany76 ha risposto alla discussione #9395 18/04/2012 19:03
Come darti torto Chang...le gare quando nascono in un modo devono andare avanti così.
Spettacolare giocare in riva al mare sulla piazza Partigiani, spettacolare riuscire ad entrare nel "catino" dell'Alassina....
Secondo me visto che hanno rifatto tutto l'impianto accanto dovevano studiare il modo di fare una tribuna fissa con circa 500 spettatori, che insieme all'altra tribuna solita montata per la gara garantivano circa 700/800 posti comodi.

Purtroppo fanno di tutto in liguria pur di far entrare dei soldi......

Come sempre ne giovano le buste milionarie dei finalisti :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ovviamente Carlo...sto scherzando..va già bene che sei spesato, altrimenti quando vinci credo che tra spese e tutto va già bene se ci esce una mangiata di pesci con la moglie..... Assurdo....

Purtroppo giocare in Piazza non si potrebbe più perchè è stata completamente rinnovata, sono ormai solo bei ricordi di una gara che per fascino resta ancora bella, ma rispetto al fascino di una volta ha perso molto.
Avatar di Chang856
Chang856 ha risposto alla discussione #9394 18/04/2012 18:50
Siamo alle solite.....,se c'è di mezzo la serie D o C o Società poco importanti, il Comitato pretende obbligatoriamente il piano in caso di pioggia,specialmente se le previsioni prevedono sicuramente brutto tempo.!!!!!!
Alla gara di Alassio (ricordo Gara Internazionale......) la società organizzatrice doveva assegnare al Coordinatore della manifestazione i campi a disposizione e Lui si doveva organizzare di conseguenza....... prevedendo quindi uno schema normale e uno per pioggia,pubblicando tutti e 2 gli schemi tennis (è possibile che una formazione che giocava ad Albenga sarebbe andata a San Lorenzo etc.... e di conseguenza anche gli ORARI che, ovviamente sarebbero cambiati, visto che non ci sono 128 coperti nei paraggi).

Sicuramente verrà promosso (in seno alla Federazione Internazionale),dandogli incarichi ancora più importanti......

Per quanto mi riguarda sono rimasto a casa,dopo 20 anni di partecipazione, (poche a giocare) quasi sempre a vedere,come faccio per quasi tutte le gare del Nostro mondo ludico e un po' per le previsioni,che facevano pensare a due giorni chiusi dentro i bocciodromi e un po' per i campi del Palasport di Alassio che come detto da molti in questo forum non sono il top per lo spettacolo.
L'anno scorso semifinale e finale,sono andato a vedermele in riva al mare,mi ero stufato.....
Sarò un nostalgico,ma mi divertivo di più ai vecchi tempi e le finali memorabili in quel catino dell'alassina.

Complimenti a tutti per gli interventi,fate capire le cose come sono andate anche a chi non era lì con voi.

Ciao Angelo
Avatar di capa
capa ha risposto alla discussione #9383 18/04/2012 12:28
Che io sappia è stato Gontero, Arbitro internazionale e supervisore della gara a decidere di giocare nei coperti e con i turni, probabilmente la soluzione dei turni è stata adottata dall'organizzazione come piano pioggia, certo è che visto il tempo si potevano giocare le prime due partite fuori.... ma come biasimare, se si fosse deciso di giocare fuori e avesse diluviato si avrebbe comunque scontentato qualcuno.... non è facile decidere questo tipo di cose. Vi posso dire che comunque il regolamento ( o comunque le circolari arbitrali ), che io sappia, permette in caso di maltempo di coprirsi con giubbotti con colori diversi da quelli sociali, l'importante è che la divisa sotto sia omogenea..... se qualcuno mi può smentire ben venga....

capa
Avatar di marco63
marco63 ha risposto alla discussione #9379 18/04/2012 11:53
Io credo che mettere un pò di buonsenso venerdi non ci voleva molto da parte della organizzazione per un eventuale piano pioggia,bastava guardare le previsioni meteo che ormai difficilmente si sbagliano,si potevano evitare tutti i disagi che si sono verificati durante la manifestazione.Un saluto a tutti. ;)
Avatar di robyvox
robyvox ha risposto alla discussione #9377 18/04/2012 11:52
Le non proprio migliori condizioni del tempo hanno portato qualche disagio ma da quanto letto sul forum e sentito in giro è stata come tante altre volte una gran bella due giorni di bocce purtroppo segnata dalla scomparsa del sig. Demarie.
Per quanto riguarda il risultato finale credevo e speravo vincesse la squadra del Forno in quanto tifoso(si può dire anche nelle bocce no?) di Davor Janzic che comunque arrivando nelle quattro ha ottenuto sempre un buon risultato....tra l'altro Davor mi pare anche lui iscritto al forum e se mai legge colgo l'occasione per salutarlo.
L'anno prossimo spero di liberarmi per un sabato dal lavoro in modo da poter partecipare per la prima volta pure io.
ciao a tutti Roby
Avatar di dany76
dany76 ha risposto alla discussione #9373 18/04/2012 11:08
Girava voce ad Alassio che la Federazione avesse consigliato all'organizzazione di procedere con il "piano pioggia" mentre invece l'organizzazione non ha voluto ascoltare tale consiglio, arrecando così disagi a tutti i partecipanti.

Già i giorni prima della manifestazione tutti avevano manifestato il loro disappunto, chi in un senso, chi nell'altro ed onestamente per come pioveva il sabato mattina, potevano far disputare almeno le prime 2 partite all'aperto, per poi entrare nei coperti al pomeriggio e sera.
Basta che ogni tanto la Federazione venga incontro anche ai giocatori che non avendo sponsor magari partecipano con giacche di colore diverso magari senza distintivo....tanto la situazione sarebbe andata avanti solo per 2 partite......ma è chiedere troppo.
Avatar di alby
alby ha risposto alla discussione #9368 18/04/2012 00:35
Ciao a tutti e complimenti ai vincitori ed ai vinti...........
Visto che sabato sono stato in quel di Alassio ed ho assistito da spettatore per l’intera giornata alle partite che si sono svolte nel bocciodromo di Albenga vorrei dire la mia sui fatti raccontati nei post precedenti.....
Prima però alcune note a difesa della categoria.......
La pioggia(o presunta tale) ha sicuramente rovinato il programma gara, avvantaggiando nelle prime partite alcune formazioni che si sono trovate in vantaggio nei tiri iniziali……. infatti in un'ora e mezza di gioco sono state fatte 5 o 6 mani(annulli esclusi forse) al massimo e per chi doveva recuperare è stato dura se non impossibile;
Alcune formazioni hanno giocato in orari discutibili senza, probabilmente, dare loro la possibilità di pranzare;
Altre squadre hanno atteso invano tutta la mattinata iniziando la prima partita alle ore 13.30 circa;
Altri hanno iniziato a giocare dopo due tiri(forse) di prova e come tutti sappiamo non è facile partire da freddi.....
Diciamo quindi che i giocatori almeno inizialmente non sono stati messi in condizione di esprimersi al meglio.......peccato!!!!
ma torniamo ai fatti:
1) Moro(ciao Gino) ha raccontato come sono avvenuti i fatti riguardanti la sua partita ma come si discuteva da subito sugli spalti sarebbe opportuno sapere se gli organizzatori avessero avvisato gli svizzeri dell’inizio anticipato, perchè se così è successo allora meritavano di essere penalizzati o dati perdenti. Nel caso contrario in cui non fossero stati avvisati non penso però che possiamo prendercela con una formazione che era puntuale per giocare nell'orario previsto dal programma. Strano piuttosto che l'arbitro abbia fatto iniziare la partita quando le altre erano già in corso(il pubblico arrivato a partita in corso non capiva perché loro continuassero a giocare dopo la sirena) e non abbia a quel punto fatto giocare al turno successivo. Così facendo il terzo turno ha subito ulteriore ritardo………….
2) La BRB di Ballabene(ciao Carlo) ha giocato la prima partita contro la Cengese, la seconda contro la Caragliese e la terza contro la Rapallese. Bisogna ammettere che ha avuto delle partenze in leggera salita e alcuni salvataggi di Grosso sul pallino hanno aiutato nel momento del bisogno………ma questa è la realtà dei fatti tutto il resto non ha alcun senso.......
Approfitto per aggiungermi ai complimenti per il grande risultato della Chierese dei giovani e non……. come simpaticamente scritto da Enrico Birolo.
Alberto Guatta
Avatar di moro
moro ha risposto alla discussione #9362 17/04/2012 21:38
CIAO A TUTTI.
SE PERMETTETE ESSENDO DIRETTO INTERESSATO NELLA DISCUSSIONE SULLA NAZIONALE
SVIZZERA,VORREI CHIARIRE COME SONO ANDATE EFFETTIVAMENE LE COSE, VE LE RACCONTO
IN ORDINE CRONOLOGICO POI GRADIREI SENTIRE IL PARERE DI QUALQUNO DI VOI.

ORE 8.30, ROSSATO PASSA IN SEDE,PARLA CON L'ORGANIZZAZIONE E CI COMUNICA VISTO CHE NON
ABBIAMO LO SPAREGGIO CHE AVREMMO GIOCATO AL TERZO TURNO,CIOE VERSO LE 11.30

ORE 9.15 IO,PORELLO E MATTALIA ARRIVIAMO AD ALBENGA,L'ARBITRO CON NS.STUPORE CI
COMUNICA CHE GIOCHIAMO ALLE 9.45(NON VI DICO LE PROTESTE DI QUELLI CHE DOVEVANO GIOCARE LO SPAREGGIO AL TERZO TURNO), TELEFONATA URGENTA A ROSSATO CHE ARRIVA DOPO CIRCA
UN QUARTO D'ORA,SCENDIAMO IN CAMPO PER IL RISCALDAMENTO.

ORE 9.45 LA NAZIONALE SVIZZERA NON CE'!!!!

ORE 9.50 L'ARBITRO CI FA USCIRE PER NON DISTUBARE GLI ALTRI.

ORE 10.05 L'ARBITRO CI DA' PARTITA VINTA.

ORE 10.12 COLPO DI SCENA!!!!ARRIVANO GLI SVIZZERI !!! VADO DALL'ARBITRO E GLI DICO CHE PER
NOI VA BENE GIOCARE IL TURNO SUCCESSIVO, QUESTA E' LA RISPOSTA:

AVETE DIRITTO A FARE RICORSO(MI SCAPPA DA RIDERE)PERO' VOI GIOCATE PERCHE QUESTI SONO GLI ORDINI DA ALASSIO!!!

OK. SICCOME NOI GIOCATORI DA BOCCE SIAMO DEI BRAVI SOLDATINI, OBBEDIAMO AGLI ORDINI,
GIOCHIAMO( MALISSIMO) E PERDIAMO,COME SCUSANTE POSSO DIRVI CHE NON ERAVAMO NELLE
CONDIZIONE PSICOLOGICHE IDEALI. ALLA FINE ROSSATO E PORELLO SI SONO RIVOLTI ALL'ARBITRO
CHIEDENDO SPIEGAZIONI,E' VOLATA QUALCHE PAROLA GROSSA E UN CARTELLINO GIALLO,NON SO A CHI,
RISULTATO:GIORNATA ROVINATA!!! SCHERZI A PARTE,MA TRA DIRIGENTI E ARBITRI, CE'QUALQUNO IN GRADO DI CAPIRE CHE STANNO ESAGERANDO????? BASTAVA UN PO' DI BUONSENSO!!!!

MORO GINO
Avatar di battimassa
battimassa ha risposto alla discussione #9348 17/04/2012 17:04
Grazie e scusa se non mi sono sperticato in lodi o in consolazioni . Disponi gia' di una nutrita schiera .
Avatar di CARLO1970
CARLO1970 ha risposto alla discussione #9347 17/04/2012 16:54
PER battimassa:

premetto che "piccolo spazio pubblicita'" e' stata fantastica anche se non capita da tutti un pezzo di vasco
che sintetizzava perfettamente il momento..

detto questo, la quinta delle sei bocciate che abbiamo colpito in quella mano (tirata da fabrizio),ha praticamente
carambolato anche la boccia avversaria "pulita" dietro alla nostra (praticamente fabrizio ha colpito quella del punto e ha sfacciato quella imballata rimanendo in campo con la sua a 10 cm dal fondo.)
luca non si era accorto che la boccia tirata fosse rimasta in gioco, subito pensava che avesse urtato gli assi e fosse tornata indietro e quindi non buona...e quindi ha chiesto spiegazioni se qualcuno avesse visto l'accaduto.

ciao
Avatar di battimassa
battimassa ha risposto alla discussione #9346 17/04/2012 16:42
Ciao Carlo , ho una piccola curiosita' che Tu spero vorrai soddisfare . Durante la semifinale , verso la fine , ci deve essere stata una incomprensione con Luca Scassa e un principio di discussione che hai prontamente sedato. Puoi essere piu' preciso ?
Avatar di alberto
alberto ha risposto alla discussione #9345 17/04/2012 16:39
fantastico carlo :laugh:

a proposito del lutto di Demarie, giocatore che ha partecipato alla gara di Alassio. Prima della finale è stato fatto un minuto di silenzio in sua memoria vero?

Nel calcio è successa la stessa cosa, purtroppo, ma sono stati sospesi tutti i campionati e la decisione è stata unanime e applaudita un pò da tutti.

La stessa cosa non è avvenuta in questo caso.
Avatar di CARLO1970
CARLO1970 ha risposto alla discussione #9343 17/04/2012 16:26
io sono arrivato per giocare alle 10.30 .
so pero' che causa necessita' di piu'turni nel bocciodromo, l'arbitro ha deciso di anticipare di circa 40 minuti
la partita del primo turno e la formazione svizzera e 'arrivata alle 10.15 per giocare la prima partita e momentaneamente l'arbitro penso avesse dato loro partita persa avendo lui anticipato l'inizio.....e avendo gia' comunicato alla squadra di porello parita vinta.
allora la svizzera ha protestato pretendendo il rispetto dell'orario di gara del manifesto ossia 10.30....
si e' alla fine goicata la partita tra mille discussione poi vinta appunto dagli elvetici .....penso sia questo il fatto
a cui allude dany 76.

per le voci di facebook rimango totalmente allibito.............ma il signore invece di prendersi DEMARIE non poteva prendersi chi ha sparato questa minchiata? si vede che neanche lui lo vuole lassu' e giustamente direi..


carlo ballabene.
Avatar di dany76
dany76 ha risposto alla discussione #9342 17/04/2012 15:12
Appunto Carlo....poi sinceramente se una squadra ti avesse vinto sul campo e l'arbitro avesse visto questa sconfitta......cambia il risultato dell'incontro ?? :woohoo: :woohoo: mi pare proprio assurdo
Poi siccome passi "giustamente inosservato" :cheer: non ci sarebbe "nessuno" che si sarebbe accorto di sta cosa......
Poi onestamente se avessi avuto il grande C... di vincere contro quei 3 fenomeni sarà già che gli lasciavo il passaggio.......sai che pubblicità per il sito....."la quadretta di Bocceinvolo vince contro la corazzata" :laugh: :laugh: si si nei sogni....

A parte queste azzate, Carlo ci è giunta invece voce, tra l'altro questa voce era affidabile, di una sorta di rissa o cartellini rossi in quel di Albenga....te eri li presente? ne sai qualcosa? Forse nessuno voleva prendervi contro e allora si picchiavano in modo che il perdente vi avrebbe preso??? :lol:
Avatar di alberto
alberto ha risposto alla discussione #9341 17/04/2012 15:11
infatti la cosa strana è con che basi vengono lanciate queste "provocazioni". Non so... mi sembra tutto così irreale, capisco se uno gioca senza distintivo ma fare un truschino di questo genere lo trovo un pò assurdo... boh... eppure le ho lette in un paio di post su facebook (i nomi di chi li ha scritti però preferisco non renderli pubblici, li potete tranquillamente leggere sul gruppo "Amici delle Bocce" di facebook) e... boh... mi sembra tutto così assurdo :huh:
Avatar di CARLO1970
CARLO1970 ha risposto alla discussione #9340 17/04/2012 15:03
Buongiorno,
noi abbiamo incontrato la rapallese la terza partita ma dopo averne vinto due sul campo.....nn so nemmeno se val
la pena scriverlo perche' non vedo cosa ci sia da chiarire(??????????????????????).

non so da chi sia partita questa favola, ma da chiunque sia uscita siamo di fronte ad un tipico caso di tossicodipendenza .....necessario urgente cambiare pusher!!!!!!!!!!!

forse la piovosita' ha anche inumidito la testa ,peraltro totalmente disabitata e prima di ogni forma di vita ,dell'inventore di questa notizia......

carlo ballabene
Avatar di alberto
alberto ha risposto alla discussione #9339 17/04/2012 14:52
a essere sincero non so veramente nulla, sono solo voci che sento in giro, tutto qui. leggo di queste frecciatine ma in realtà nessuno si espone e sinceramente io non ci capisco nulla. per questo chiedevo notizie certe o almeno che spiegassero cosa è successo

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."