Descrizione
Dopo lo scudetto della massima serie, la Brb si è fregiata di un altro prestigioso trofeo: la Targa d'Oro Città di Alassio. Sulla edizione numero 63 della classicissima del volo, hanno posto il sigillo Carlo Ballabene, Daniele Grosso, Fabrizio Deregibus e Luca Andreoli che in finale non hanno lasciato scampo (13-2) al Masera di Massimo Griva, Mauro Bunino, Pier Luigi Cagliero e Ennio Lorenzina. La sfida conclusiva è durata 10 giocate che hanno messo ancora in evidenza un Ballabene enorme, protagonista assoluto della due giorni ospitata dall'Alassina e conclusa nel Palaravizza stracolmo di pubblico. Sono finite al terzo posto il Forno (Silvano Grivetto, Davor Janzic, Dejan Tonejc, Gregan Molicnik) , superato 11-9 da Masera, e Ferriera (Flavio Ariaudo, Simone Ariaudo, Renato Baldo, Fabrizio Rocci), sconfitta 13-2 dalla Brb.
La Targa Junior, giunta alla terza edizione, ha premiato la coppia del Jolly Club della vercellese Buronzo, grazie a Gabriele Graziano e Riccardo Marzanati. Nel match decisivo è caduto il tandem locale di Arnasco, composto da Luca Curto e Gabriele Gandalino. 13-9 il punteggio conclusivo. Sul terzo gradino l'Helvetia di Natalie Gamba – Mattia Franco e la Zerbion di Gaia Falconieri – Mattia Falconieri, battute rispettivamente da Arnasco, per 13-9, e dal Jolly Club, per 12-10.
La seconda Targa Rosa ha preso la strada di Saluzzo. Sono state infatti Cristina Fino e Sabrina Frua dell'Auxilium a mettere tutte in fila superando l'ostacolo finale costituito dalle tenaci Anna Fruttero e Caterina Venturini, in rappresentanza di Rosta. Per il trofeo rosa sono salite sul terzo gradino La Boccia Carcare di Francesca Carlini – Chiara Mellano, costrette ad arrendersi sul punteggio di 13-10 dinanzi al tandem di Rosta, e la valdostana Zerbion di Serena Traversa – Maria Grazia Lingua, superata sul filo di lana nella giocata supplementare (11-12) dalla coppia dell'Auxilium.
Commenti per questa foto