Menu

× Spazio dedicato alle discussioni di carattere generale.

Campionati 2020

• canevarolo
  • Avatar di canevarolo Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
03/08/2020 18:22 #29207 da canevarolo
canevarolo ha creato la discussione Campionati 2020
Buon giorno Presidente,
mi chiamo Canevarolo Paolo ex tesserato volo e Le scrivo per manifestare il mio disappunto in merito alle comunicazioni e/o atteggiamenti che la FIB ( nei generis) tiene con i suoi tesserati, attraverso la sezione NEWS del sito federale, e nella fattispecie per il volo.
A oggi le uniche notizie certe per il volo e accessibili agli appassionati (news federali, regionali e provinciali) sono la final four serie A ad Aosta ( tra l’altro già spostata dalla sua data iniziale proposta a giugno) ma non le modalità per la ripresa e completamento dei campionati di serie A e A2, delle eventuali promozioni e/o retrocessioni.
Tra chat, social e internet , si vengono a scoprire notizie che , seppur diffuse da persone che hanno sufficiente credibilità, fanno pensare e non certo positivamente.
Mentre già a fine giugno veniva pubblicata ( per la raffa ) la metodologia per la ripresa (comprensiva anche della possibile non effettuazione delle partite per le squadre non interessate a promozione o retrocessione ) per il volo , ad oggi, tutto tace nei canali ufficiali ma , si vocifera e come, nei media.
Mi riferisco al fatto che sembrerebbe , sempre tradotto dai social, che Lei o la commissione tecnica, abbiate lasciato “” libero arbitrio “” alle società del volo, se finire o meno il campionato e nel caso di non partecipazione , la sola penalità della sconfitta a tavolino.
Ritengo che le 2 partite mancanti sono il proseguo e non un’appendice dei campionati di A e A2 e quindi alle società non partecipanti, venga applicato il regolamento.
Se fosse vera questa decisione ( libero arbitrio alla prosecuzione campionati e mi piacerebbe sapere se è valida anche per la raffa) la trovo alquanto bizzarra e, a mio modo di pensare, incomprensibile.
Capisco che il momento è difficile per tutti e tutti stanno lavorando per riaprire e tornare alla normalità ma se ciò fosse vero,falserebbe il proseguo dei campionati considerato che nella massima serie del volo sono solo 8 squadre e a questo punto della stagione e classifica attuale, ogni punto conquistato è oro per la squadra che lo conquista.
Resta il fatto che comunque perché non spiegare , anche a chi segue questo sport solo per passione, tale decisione ?
Altra cosa che, questa si mi ha toccato nel personale, è il sostegno che i 4 coordinatori d’area hanno dato a Lei attraverso il sito federale ( potevano usare la testata Repubblica per farlo ) quando al tempo della Sua elezione questi signori ( prendo tutti per non far torto a nessuno) hanno criticato me e il forum BOCCEINVOLO ( sito a cui collaboravo per le riprese video ) per il nostro appoggio , piccolo o grande che sia stato, alla sua candidatura a Presidente FIB.
RingraziandoLa per l’attenzione, cordiali saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/08/2020 19:07 #29208 da alberto
alberto ha risposto alla discussione Campionati 2020
Ciao Paolo, come da utilità del sito ho inoltrato direttamente all’attenzione del Presidente la tua lettera.

• canevarolo
  • Avatar di canevarolo Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
20/08/2020 12:06 #29209 da canevarolo
canevarolo ha risposto alla discussione Campionati 2020
gira voce che anche qualche società di A2 non riprenderà il campionato.
chi ne sa qualcosa ?

Tempo creazione pagina: 0.272 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."