Buon giorno Presidente,
mi chiamo Canevarolo Paolo ex tesserato volo e Le scrivo per manifestare il mio disappunto in merito alle comunicazioni e/o atteggiamenti che la FIB ( nei generis) tiene con i suoi tesserati, attraverso la sezione NEWS del sito federale, e nella fattispecie per il volo.
A oggi le uniche notizie certe per il volo e accessibili agli appassionati (news federali, regionali e provinciali) sono la final four serie A ad Aosta ( tra l’altro già spostata dalla sua data iniziale proposta a giugno) ma non le modalità per la ripresa e completamento dei campionati di serie A e A2, delle eventuali promozioni e/o retrocessioni.
Tra chat, social e internet , si vengono a scoprire notizie che , seppur diffuse da persone che hanno sufficiente credibilità, fanno pensare e non certo positivamente.
Mentre già a fine giugno veniva pubblicata ( per la raffa ) la metodologia per la ripresa (comprensiva anche della possibile non effettuazione delle partite per le squadre non interessate a promozione o retrocessione ) per il volo , ad oggi, tutto tace nei canali ufficiali ma , si vocifera e come, nei media.
Mi riferisco al fatto che sembrerebbe , sempre tradotto dai social, che Lei o la commissione tecnica, abbiate lasciato “” libero arbitrio “” alle società del volo, se finire o meno il campionato e nel caso di non partecipazione , la sola penalità della sconfitta a tavolino.
Ritengo che le 2 partite mancanti sono il proseguo e non un’appendice dei campionati di A e A2 e quindi alle società non partecipanti, venga applicato il regolamento.
Se fosse vera questa decisione ( libero arbitrio alla prosecuzione campionati e mi piacerebbe sapere se è valida anche per la raffa) la trovo alquanto bizzarra e, a mio modo di pensare, incomprensibile.
Capisco che il momento è difficile per tutti e tutti stanno lavorando per riaprire e tornare alla normalità ma se ciò fosse vero,falserebbe il proseguo dei campionati considerato che nella massima serie del volo sono solo 8 squadre e a questo punto della stagione e classifica attuale, ogni punto conquistato è oro per la squadra che lo conquista.
Resta il fatto che comunque perché non spiegare , anche a chi segue questo sport solo per passione, tale decisione ?
Altra cosa che, questa si mi ha toccato nel personale, è il sostegno che i 4 coordinatori d’area hanno dato a Lei attraverso il sito federale ( potevano usare la testata Repubblica per farlo ) quando al tempo della Sua elezione questi signori ( prendo tutti per non far torto a nessuno) hanno criticato me e il forum BOCCEINVOLO ( sito a cui collaboravo per le riprese video ) per il nostro appoggio , piccolo o grande che sia stato, alla sua candidatura a Presidente FIB.
RingraziandoLa per l’attenzione, cordiali saluti.