Menu

× Spazio dedicato alle discussioni di carattere generale.

Gare a gironi separati A e C

• canevarolo
  • Avatar di canevarolo Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
16/08/2019 18:04 #29160 da canevarolo
canevarolo ha creato la discussione Gare a gironi separati A e C
Gare a gironi separati AA e inferiori e CC e inferiori

Ho sempre detto e ridetto che le gare a gironi separati C-A con incroci nei 16mi o 8vi sono a favore di quest'ultimi e per questo non ci parteciperò MAI in quanto ritengo, e la classifica mi da ragione, la gara NON può essere vinta da una coppia CC o inferiore e che , il girone separato della C serva solo a rimpinguare il montepremi finale che, come dimostrato è a favore degli A.
Mi si è obbiettato che ( nello specifico gara PEDAVENA ) nella classifica degli 8 ci sono 2 coppie di C.

Giusto , ci sono semplicemente perchè AIUTATI dal sorteggio.
infatti il sorteggio degli 8vi è stato :
1) C vs C, vinto C 2) A vs C, vinto A
3) C vs C, vinto C 4) A vs C, vinto A
5) A vs C, vinto A 6) A vs C, vinto A
7) A vs A vinto A 8) A vs A vinto A

Quindi come si vede i C che hanno giocato contro gli A negli 8vi hanno tutti perso e stessa sorte è toccata ai C nei 4ti.

E' ragionevole pensare che se i C arrivati nei quarti avessero giocato negli 8vi contro gli A avrebbero perso e la classifica finale vedrebbe i primi 8 tutti A.

Ritengo che questo tipo di gare debbano essere DIVISE , come lo era fino al 2008, con 2 primi e relative classifiche, separati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.221 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."