Menu

× Spazio dedicato alle discussioni sui regolamenti FIB.

disposizioni tecniche 2020

• canevarolo
  • Avatar di canevarolo Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
20/07/2019 14:14 #29115 da canevarolo
canevarolo ha creato la discussione disposizioni tecniche 2020
ho letto velocemente le nuove disposizioni e anche se molto probabilmente non farò più parte delle FIB , voglio comunque porre i miei interrogativi. e partiamo con i punteggi
trovo assurdo questo assegnamento punti che PRIVILEGIA la serie A a discapito degli altri campionati..
Mi spiego se prendiamo ad esempio un C che può giocare in tutti i campionati escluso il 3°cat, prende punti in base al campionato a cui partecipa.
Qualcuno mi dice si ma se vinci in serie A , magari contro Ballabene, è giusto prendere di più che se vinci contro un A in A2 o Promozione.
Disparità che comunque esiste anche tra 2 giocatori della stessa categoria ma giocano in campionati diversi.
Lo trovo sbagliato. Se vinco ho vinto contro un avversario di campionato indipendente mente dalla categoria.
Sottointeso potrebbe significare, parlando di giocatori di A, che questi sono A per grazia ricevuta.

Poi campionato di A con 8 squadre. significa che nessuna squadra di A2 , quelle che hanno vinto la qualificazione al campionato di A, potranno salire a meno che, non è spiegato, non retrocedano la 8° e 7° dello scorso campionato di A.

Passaggi di categoria
Sparito il quorum giocatori /categoria si legge "" il giocatore di C e D può fare domanda per passare a categoria superiore o retrocedere se ha l'età "
Ma allora che senso ha mettere i punti ?
La trovo demenziale. Per assurdo potremo trovare comitati con tutti B oppure C

Coppa Italia
Se ho interpretato bene NON SARA' PIU' PER CATEGORIA ma un gran bel miscuglio.
Ma secondo voi, come può una società che ha solo giocatori di C e D, pensare di partecipare ?
Ben che vada potrà arrivare alle finali di provinciali ma poi ?
Come possono sperare queste società a vincere? e per cortesia non tirate in ballo il calcio ( vedi INTER_ PORDENONE).

Altra cosa , a fine pagina sono stati cancella ti i vari quorum regionali per i campionati nazionali di categoria e specialità .
Significa che saranno a discresione del Tecnico Nazionale ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• canevarolo
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
20/07/2019 15:54 #29116 da canevarolo
canevarolo ha risposto alla discussione disposizioni tecniche 2020
dimenticavo ......................... a piè pagina delle disposizioni divulgate c'è scritto
Disposizioni Tecniche Volo 2020 – 24^ Versione in modifica 05/06/2019
quale sarà la definitiva ?

Di più
20/07/2019 22:10 #29117 da gaudi
gaudi ha risposto alla discussione disposizioni tecniche 2020
LE RISPOSTE IN MAIUSCOLO

ho letto velocemente le nuove disposizioni e anche se molto probabilmente non farò più parte delle FIB , voglio comunque porre i miei interrogativi. e partiamo con i punteggi
trovo assurdo questo assegnamento punti che PRIVILEGIA la serie A a discapito degli altri campionati..
Mi spiego se prendiamo ad esempio un C che può giocare in tutti i campionati escluso il 3°cat, prende punti in base al campionato a cui partecipa.
Qualcuno mi dice si ma se vinci in serie A , magari contro Ballabene, è giusto prendere di più che se vinci contro un A in A2 o Promozione.
Disparità che comunque esiste anche tra 2 giocatori della stessa categoria ma giocano in campionati diversi.
Lo trovo sbagliato. Se vinco ho vinto contro un avversario di campionato indipendente mente dalla categoria.
Sottointeso potrebbe significare, parlando di giocatori di A, che questi sono A per grazia ricevuta.
SICURAMENTE FARE LA COSA CHE SIA CONDIVISA DA TUTTI E' IMPOSSIBILE. SI E' TENUTO CONTO DELLA DIFFICOLTA' DEL CAMPIONATO A CUI UN GIOCATORE PARTECIPA.
Poi campionato di A con 8 squadre. significa che nessuna squadra di A2 , quelle che hanno vinto la qualificazione al campionato di A, potranno salire a meno che, non è spiegato, non retrocedano la 8° e 7° dello scorso campionato di A.
CI SONO STATE DELLE RINUNCE
Passaggi di categoria
Sparito il quorum giocatori /categoria si legge "" il giocatore di C e D può fare domanda per passare a categoria superiore o retrocedere se ha l'età "
CI POSSONO ESSERE DELLE SOCIETA' CHE POSSONO ESSERE IN DIFFICOLTA' CON LE CATEGORIE COME NUMERI, ESEMPIO .. MAGARI MANCA UN GIOCATORE DI CATEGORIA C PER AVERE IL NUMERO PER LA PARTECIPAZIONE DEI CAMPIONATI ECC...
PER LE ATLETE DI 70 ANNI E ATLETI DI 75 ANNI, NON CREDO SIA SBAGLIATO DARE A LORO LA POSSIBILITA' DI RETROCEDERE DI UNA CATEGORIA.
Ma allora che senso ha mettere i punti ?
La trovo demenziale. Per assurdo potremo trovare comitati con tutti B oppure C
NON CREDO PROPRIO.. LA MAGGIORANZA GIOCA PER RETROCEDERE....

Coppa Italia
Se ho interpretato bene NON SARA' PIU' PER CATEGORIA ma un gran bel miscuglio.
Ma secondo voi, come può una società che ha solo giocatori di C e D, pensare di partecipare ?
Ben che vada potrà arrivare alle finali di provinciali ma poi ?
Come possono sperare queste società a vincere? e per cortesia non tirate in ballo il calcio ( vedi INTER_ PORDENONE).
NEL CALCIO FUNZIONA ESATTAMENTE COSI'...(SCHERZO, E'UNA BATTUTA ..). PIU' DI QUALCUNO VEDE UNA COPPA ITALIA MASCHILE E FEMMINILE UNICA, SPERIAMO CHE VADA BENE...

Altra cosa , a fine pagina sono stati cancella ti i vari quorum regionali per i campionati nazionali di categoria e specialità .
Significa che saranno a discresione del Tecnico Nazionale ?
A INIZIO QUORUM, IN GIALLO, C'E' SCRITTO QUORUM DA DEFINIRE DOPO IL TESSERAMENTO. SONO STATI BARRATI PER QUELLO.
SALUTI
A.G.

Di più
20/07/2019 22:13 #29118 da gaudi
ERRORE IN PIE' DI PAGINA

Di più
21/07/2019 19:12 #29119 da fabio85
fabio85 ha risposto alla discussione disposizioni tecniche 2020
Ciao a tutti condivido molti punti di quello che e stato scritto ... soprattutto la formula della coppa Italia e assurda a mio parere...invece non ho capito come funziona la regional Cup?va a squadra oppure ognuno gioca per conto suo e si qualifica singolarmente?
Grazie

Di più
21/07/2019 19:55 #29120 da gaudi
Ogni comitato provinciale/tecnico territoriale, dovrà fare dei campionati di specialità.
Individuali, coppie e terne per le categorie maschili B, C e D. Individuale B femminile, individuale under 18 e individuale under 15.
Queste 12 formazioni campioni del proprio comitato provinciale/T.T. andranno a giocare la Regional Cup per il proprio comitato.
il Comitato Regionale organizzerà la" fase finale" per tutte le 12 specialità, con tutti i campioni dei comitati. Esempio... il Campione di individuale di categoria D giocherà contro tutti i campioni individuali della D degli altri comitati, cosi per le altre categorie .
Il comitato provinciale/T.T che vincerà più medaglie (oro, argento e bronzo) vincerà la Regional Cup.
Se un comitato provinciale/T.T. non ha il proprio campione in una specialità , potrà partecipare ugualmente, sarà svantaggiato in quanto avrà una possibilità in meno a vincere una medaglia.
Fa fede la Società di appartenenza dell'Atleta e non dove è nato.
Saluti
A.G.

• canevarolo
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
25/07/2019 12:30 #29138 da canevarolo
canevarolo ha risposto alla discussione Re:disposizioni tecniche 2020
Buon giorno, nelle disposizione tecniche 2020 nei campionati A e A2 si legge che il tecnico e il vice devono essere tesserati fib e iscritti all'albo . Fin qui capisco ma poi c'è scritto che non hanno vincoli di società o comitato. Domando ... che senso ha? Perché mai tali figure sono state sganciate dal vincolo societario? Diventano una sorta di LIBERI PROFESSIONISTI da assumere o licenziare e quindi se è a questo che si vuole arrivare bisognerebbe strutturare prima le società verso il professionismo e poi di conseguenza tutto il resto

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

• canevarolo
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
25/07/2019 16:09 - 25/07/2019 16:11 #29139 da canevarolo
canevarolo ha risposto alla discussione disposizioni tecniche 2020
Gaudi ha scritto :
Se un comitato provinciale/T.T. non ha il proprio campione in una specialità , potrà partecipare ugualmente, sarà svantaggiato in quanto avrà una possibilità in meno a vincere una medaglia.
Quindi Non ci sarà più la Regional Cup per società ma diverrà per comit. provinciali .
Se un comitato vince tutto pur non avendo i propri campioni, non vince nulla ?
Tanto vale non farlo partecipare.

2.1 Fase Provinciale o Territoriale
Ogni Comitato, Territoriale o Delegazione potrà far disputare le prove di Selezione come riterrà più opportuno.
Bisogna tenere presente che i qualificati devono essere atleti diversi tra loro, (cioè un qualificato individuale non può esserlo
anche in coppia). I vincenti di queste prove di qualificazione otterranno il titolo di Campione dell’organo territoriale di
riferimento ed il diritto a partecipare alla Fase Regionale.

questo significa che potranno essere usate le qualificazioni ai C.I. come parametro per determinare i Campioni x la R.C.?
Ultima Modifica: 25/07/2019 16:11 da canevarolo.

Di più
26/07/2019 09:27 #29141 da nicavero
nicavero ha risposto alla discussione disposizioni tecniche 2020
rispondo a Canevarolo
per quanto riguarda l'allenatore è da quando è stato istituito, mi sembra 2012, che è sganciato dalla società ed ha un proprio tesserino personale (ora iscritto anche nell'albo)

per la Regional Cup ogni Territorio deciderà le proprie modalità per le qualificazioni.

Di più
26/07/2019 09:29 #29142 da nicavero
nicavero ha risposto alla discussione disposizioni tecniche 2020
per quanto riguarda i campioni provinciali che parteciperanno alla Regional Cup ho visto che è stato capito male.
Antonio indendeva questo:
se un territorio non ha ad esempio la categoria B non potrà partecipare in quella categoria, però parteciperà alla C, D F ecc.
ed avrà meno possibilità di vincere perchè magari parteciperà solo a 9 finali invece che a 12

Tempo creazione pagina: 0.171 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."