Menu

× Spazio dedicato alle discussioni sui regolamenti FIB.

Nuove regole internazionali

• canevarolo
  • Avatar di canevarolo Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
15/10/2017 16:56 - 15/10/2017 16:58 #28070 da canevarolo
canevarolo ha creato la discussione Nuove regole internazionali
a proposito di regole. Oggi ho sentito che dal 2019 al bocciatore non sarà più concesso "" pestare "" la linea di gioco e che tale norma verrà applicata a partire dal 1/10/18 .
Ora, siamo al 15/10/18, e facendo zapping tra i campionati di tiro e il trofeo Ravera ho visto parecchi bocciatori pestare la linea ma nessuna fischiata.
DOMANDA : sono da considerarsi tali prove ancora facenti parte dell'anno 2016/17 ?
Questa regola verrà applicata anche nei campionati di serie 2017/18 ?
Mi chiedo poi .......... se al bocciatore non è più concessa tale deroga ( ci sarà da ridere con le contestazioni ) perchè non si ripristina il fallo del passo falso dichiarandolo falloso di suo e fischiandolo anche al minimo dubbio ?
Ultima Modifica: 15/10/2017 16:58 da canevarolo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/10/2017 17:31 #28071 da alberto
alberto ha risposto alla discussione Nuove regole internazionali
Non ne so nulla di questa "nuova" regola sai Paolo? Mi informo ma non ne ho mai sentito parlare

Di più
15/10/2017 18:40 #28072 da alba
alba ha risposto alla discussione Nuove regole internazionali
Ma oggi è il 15ott2017

• canevarolo
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
15/10/2017 18:59 #28073 da canevarolo
canevarolo ha risposto alla discussione Nuove regole internazionali
ESATTOOOOOOOOOO !!! siamo ancora nel 17 ( sto numero porta iella e non vedo l'ora che finisca )
Ho scritto una cosa mentre ne pensavo un'altra ............................... ma il quesito in grassetto non cambia

• canevarolo
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
16/10/2017 11:25 - 16/10/2017 11:25 #28089 da canevarolo
Ma io avevo solo posto il problema su quanto sentito durante la telecronaca dei tiri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda il discorso delle chiusure/accorpamenti comitati li ho letti su un'altro post.
Per Adriano : per cortesia copia tutta la frase da me scritta, non tagliarla a metà. Grazzie
Ultima Modifica: 16/10/2017 11:25 da canevarolo.

Di più
16/10/2017 13:36 #28090 da alberto
Mi sono informato e confermo quanto detto da Canevarolo, a partire dal 01/10/2018 verrà applicata la regola che impone il divieto di pestare la linea di gioco. Non sarà più possibile pestarla come accade ora ma il piede, in bocciata, dovrà necessariamente rimanere dietro la riga, come già avviene per l'accosto. Regolamento internazionale che varrà quindi dalla prossima stagione.
Altri cambiamenti sono quelli della staffetta (che già se ne era parlato in altra discussione), bersagli 3 e 1, si parte con il bersaglio 1 e il secondo bersaglio è il 3.
Infine altra regola che verrà introdotta è che quando vai in accosto ed entri nel quadro si potrà uscire dal quadro stesso, tanto varrà la regola dei 45 secondi massimi per effettuare il tiro.
A breve dovrebbe uscire il R.T.I. modificato

Di più
16/10/2017 14:21 #28093 da Laus
Laus ha risposto alla discussione Nuove regole internazionali

alberto ha scritto: Mi sono informato e confermo quanto detto da Canevarolo, a partire dal 01/10/2018 verrà applicata la regola che impone il divieto di pestare la linea di gioco. Non sarà più possibile pestarla come accade ora ma il piede, in bocciata, dovrà necessariamente rimanere dietro la riga, come già avviene per l'accosto. Regolamento internazionale che varrà quindi dalla prossima stagione.
Altri cambiamenti sono quelli della staffetta (che già se ne era parlato in altra discussione), bersagli 3 e 1, si parte con il bersaglio 1 e il secondo bersaglio è il 3.
Infine altra regola che verrà introdotta è che quando vai in accosto ed entri nel quadro si potrà uscire dal quadro stesso, tanto varrà la regola dei 45 secondi massimi per effettuare il tiro.
A breve dovrebbe uscire il R.T.I. modificato

alberto, tu che sei sicuramente più informato di noi, sai per caso i motivi della modifica sul tiro? Per un cambiamento simile, che porterà migliaia di giocatori ad accorciare i passi della bocciata, spero ci siano delle reali motivazioni dietro.....

Mi ero già espresso sul discorso veloci e non voglio nemmeno commentare la riduzione dei bersagli.

• canevarolo
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
16/10/2017 15:01 - 16/10/2017 15:03 #28097 da canevarolo
Permettemi Laus anche se ho già suonato i 65 e non corro proprio ( non sono un corridore :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ma piuttosto un osservatore :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: ), perchè mai dovrebbero accorciare i passi della bocciata ???
non mi sembra che nel progressivo vi sia una rincorsa diversa a seconda se il bersaglio sia nel foro 1 o 6.
Guardando le impronte che Marco o Alex lasciano sul terreno quando fanno il progressivo si nota che la rincorsa e/o la distanza tra i passi che dir si voglia, sono sempre le stesse
Ultima Modifica: 16/10/2017 15:03 da canevarolo.

Di più
16/10/2017 15:09 #28098 da Laus
Laus ha risposto alla discussione Nuove regole internazionali

canevarolo ha scritto: Permettemi Laus anche se ho già suonato i 65 e non corro proprio ( non sono un corridore :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ma piuttosto un osservatore :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: ), perchè mai dovrebbero accorciare i passi della bocciata ???
non mi sembra che nel progressivo vi sia una rincorsa diversa a seconda se il bersaglio sia nel foro 1 o 6.
Guardando le impronte che Marco o Alex lasciano sul terreno quando fanno il progressivo si nota che la rincorsa e/o la distanza tra i passi che dir si voglia, sono sempre le stesse

La prima parte del commento si riferiva al fatto che dal primo ottobre 2018 non si potrà più pestare la riga in bocciata. Non mi riferivo ai tiri veloci.

Di più
16/10/2017 15:11 #28100 da alberto

Laus ha scritto: alberto, tu che sei sicuramente più informato di noi, sai per caso i motivi della modifica sul tiro? Per un cambiamento simile, che porterà migliaia di giocatori ad accorciare i passi della bocciata, spero ci siano delle reali motivazioni dietro.....

No, non ero a Casablanca quindi non so nulla di più. Credo sia un espediente per abbassare la difficoltà della staffetta permettendo alle nazioni minori di essere competitive, come qualcuno ha suggerito in altra discussione. Di più non so

Tempo creazione pagina: 0.181 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."