Menu

× Spazio dedicato alle discussioni sui regolamenti FIB.

Passo falso

• canevarolo
  • Avatar di canevarolo Autore della discussione
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
07/05/2017 14:52 #26994 da canevarolo
canevarolo ha creato la discussione Passo falso
da chi è preposto vorrei un parere

Per Laus: ieri eri a cordignano e volevo sapere se anche tu hai "" sentito "" la voce che girava in tribuna ossia che "" gli arbitri non fischiano le bocciate a questo giocatore perchè dubbie ""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/05/2017 21:06 #26995 da D84
D84 ha risposto alla discussione Passo falso
Quante foto della Pontese in un incontro casalingo.. di solito si vedevano solo video e foto degl'ospiti... comunque i cambi sono regolari.. per il passo falso credo che nel dubbio le bocciate siano regolari, anche perché l'ultima volta che visto annullare per il passo falso c'era ancora il San Daniele... però si potrebbe introdurre la prova televisiva..immaginate.. sport dilettantistico con prova televisiva.. troppo avanti..a Cordignano sarebbero già attrezzati...

Di più
07/05/2017 21:11 #26996 da D84
D84 ha risposto alla discussione Passo falso
... però bisognerà attrezzarsi un po meglio.. la mano non si vede con nitidezza..la boccia sembra uscita di mano in entrambi i casi..

Di più
08/05/2017 08:57 #26998 da Laus
Laus ha risposto alla discussione Passo falso
Paolo, sta Pontese proprio non ti piace eh :laugh: :laugh: :laugh:
Non ho sentito questa "voce" che circolava in tribuna, ma è da anni che per il "passo falso" si è adottata la scelta di non fischiare nei casi così dubbi. E' difficile giudicare con un fermo immagine, figurati a occhio. Nelle immagine da te caricate sembra comunque che le due bocciate siano regolari. Tra 20 giorni li rivedrai, magari troverai qualcos'altro di irregolare da segnalarci sui tuoi amati uomini di Cordignano. :laugh: :laugh: :laugh:

• canevarolo
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
08/05/2017 16:00 - 08/05/2017 16:03 #27000 da canevarolo
canevarolo ha risposto alla discussione Passo falso
risposte telegrafiche :
d84 : troppe foto ??? finora non ho visto nessun altro a farle. Per i filmati non ho più "" energie "" per farli e con macchine a 25 fps non si può fare di più. Forse Ellero o Campana sono più attrezzati.
laus :non digerisco la pontese ? sbagliato. Evidenzio solo quello che mi sembra "" anomalo "" indipendentemente dalla casacca del giocatore.
Se ci fosse un'altra squadra altrettanto forte o giocatori con le stesse caratteristiche nelle vicinanze , ci sarebbe la possibilità di fare confronti ma purtroppo non ne conosco.
in qualsiasi caso questo è il mio ultimo intervento.
Ultima Modifica: 08/05/2017 16:03 da canevarolo.

Di più
08/05/2017 22:32 #27001 da Cigo68
Cigo68 ha risposto alla discussione Passo falso
Caro Canevarolo,non ti sembra che questa polemica della bocciata dubbia abbia fatto il suo tempo? Hai idea di quanti giocatori ''sganciano'' la boccia in questo modo? Molti filmati e foto in alta risoluzione presenti in rete evidenziano che praticamente tutti questi giocatori hanno il piede sollevato al momento dello sgancio.

Di più
19/05/2017 10:38 #27033 da carlo
carlo ha risposto alla discussione Passo falso
Su questo argomento mi viene a galla un ricordo:
Primi anni ottanta gara a SESTRI P. un allievo genovese bocciava e colpiva abbastanza con " questo stile" il sig. GRANAGLIA , gli fece ......paternamente.......notare che quello non era il modo di bocciare; era convinto che mettesse il piede a terra, o riteneva che fosse comunque da sconsigliare!!!!!!!!?????? qualcuno ricorda........il pensiero del tempo........

• cruAs
  • Visitatori
  • Visitatori
11/06/2017 17:15 #27141 da cruAs
cruAs ha risposto alla discussione Passo falso
L`unica nota negativa della spettacolare finale della coppa Europa , l`atteggiamento degli arbitri nei confronti di marcelia . assenti e complici nei furti che questo giocatore compie nei confronti degli avversari e dello sport delle bocce ogni bocciata che tira . scandaloso

• canevarolo
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
11/06/2017 17:32 #27143 da canevarolo
canevarolo ha risposto alla discussione Passo falso
:ohmy: :ohmy: :unsure: :unsure: :silly: :silly:

Di più
14/06/2017 10:28 #27147 da alberto
alberto ha risposto alla discussione Passo falso
Ricevo e pubblico in risposta al "passo falso" denunciato nella discussione:

Ho ricevuta alcune telefonate a riguardo di un messaggio pubblicato su "Bocce in volo" dal sig. CANEVAROLO e nel quale si accusa il giocatore Marcelja di "RUBARE" (sportivamente parlando) e gli arbitri di non fare il loro dovere.
Poiché il giocatore Marcelja calca i campi internazionali da oltre un ventennio (mondiali, europei, ecc...), è stato "osservato" da molti arbitri internazionali di tutti i continenti e nessuno ha avuto modo di dubitare circa la regolarità della sua bocciata.
Vi allego una foto fatta proprio domenica, in occasione della finale di Coppa Europa, dall'arbitro/ fotografo Dante BONINO, sempre molto severo in questi casi. Dalla foto si può ben notare che al momento che la punta del tacco del piede sinistro tocca il terreno, la boccia è già stata sganciata.
Chiudo invitando tutti a riflettere un attimo prima di "tranciare sentenze" e lanciare accuse, spesso infondate, in base alla sola percezione personale

Un saluto cordiale
Mario Occelli (Presidente della Commissione Int.le del Regolamento e Segretario della Commissione sportiva Int.le)

Allegati:
Ringraziano per il messaggio: Cigo68

Tempo creazione pagina: 0.292 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."