Menu

× Spazio dedicato alle discussioni sui regolamenti FIB.

Domanda su mancata consegna di nuovo cartellino

• alberto
  • Avatar di alberto Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
02/01/2017 16:04 #26666 da alberto
alberto ha creato la discussione Domanda su mancata consegna di nuovo cartellino
Come da oggetto voi chiedere info a Mec (sempre gentile nelle risposte) o a chi sa qualcosa come un arbitro si dovrebbe comportare con chi è regolarmente iscritto ad una gara (tassa pagata e iscrizione al WSM fatta e verificata) ma nonè ancora in possesso del cartellino nuovo (cartellino già emesso ma non ancora stato consegnato al giocatore).
Tutto questo è successo alla Gara a coppie Cat. BC/DD, Quarto Memorial Levis Renzo, presso la Bocciofila Valle Elvo (Biella) diretta da Antonio Gaudino ( ecco la news della gara ). Due giocatori, dopo essersi iscritti regolarmente sul WSM ed aver pagato la tassa gara, presentandosi in bocciodromo gli è stato richiesto il cartellino. Il cartellino loro ce lo avevano ma non era ancora stato vistato dal Comitato (in questo caso comitato di Novara) ma erano in possesso della ricevuta di pagamento. L'arbitro non ha quindi omologato l'iscrizione e negato la gara ai due giocatori.
Tornati a casa han chiesto spiegazioni al comitato di Biella, che gli ha risposto che si son sbagliati e gli han chiesto scusa.

Rimane però il rammarico di due giocatori che avevano diritto a giocare ma che per colpa di una burocrazia un pò lenta non hanno potuto giocare, nonostante il WSM avesse accettato la loro iscrizione, oltre alla beffa di aver pagato la gara.

Grazie a chi risponderà

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/01/2017 16:28 #26667 da dany76
dany76 ha risposto alla discussione Domanda su mancata consegna di nuovo cartellino

alberto ha scritto: Il cartellino loro ce lo avevano ma non era ancora stato vistato dal Comitato (in questo caso comitato di Novara) ma erano in possesso della ricevuta di pagamento.

Solo per precisazione, i giocatori in questione erano in possesso del cartellino 2016 e siccome avevano cambiato di categoria tra il 2016 ed il 2017, il vecchio cartellino non era stato vistato dal comitato, visto che gli avrebbe concesso di giocare in quanto i nuovi cartellini non erano ancora stati consegnati (forse ancora neanche fatti) ai giocatori della provincia di appartenenza.

Di più
02/01/2017 19:41 #26668 da Mec
Mec ha risposto alla discussione Domanda su mancata consegna di nuovo cartellino
Saluti a tutti,
la realtà è che il giocatore in oggetto aveva una tessera non regolare in quanto SI E' RIFIUTATO di consegnare in comitato la tessera 2016 per effettuare il cambio di categoria affermando che la tessera in possesso era valida fino al 31 dicembre 2016 e mi risulta che l'altro componente la formazione ne era sprovvisto !!!

Vogliamoci bene,
Mec.

Di più
02/01/2017 22:51 #26669 da Ragno
Ragno ha risposto alla discussione Domanda su mancata consegna di nuovo cartellino
Buonasera vorrei precisare che, innanzitutto, non mi sono affatto rifiutato di consegnare il cartellino per il cambio categoria in comitato ma questa è semplicemente un'opinione del caro Mec tanto che non ho partecipato ad alcuna gara prima di quella data. Dopodiché quando ho effettuato l'iscrizione al Memorial Levis di Biella, avevo, in ogni caso, già versato la quota per il tesseramento 2017 in data 17/12/2016. A prescindere da tutto ciò vorrei far presente che nella circolare emanata dalla Fib del 18 settembre 2016 Prot. n.1809 tesseramento al punto 8 b si legge :
"scaduto il periodo di validità dei punteggi per i passaggi di categoria, i comitati tecnici nazionali, regionali, provinciali e tecnici territoriali quanto di loro competenza, provvedono alla definizione delle promozioni e delle retrocessioni degli atleti in base a quanto previsto dal regolamento degli Atleti e dei Giocatori e notificano ai comitati che dovranno provvedere all'aggiornamento sul WSM, l'elenco degli atleti per i quali è stato disposto il passaggio di di categoria".
Sembra chiaro...
Allegati:

Di più
03/01/2017 00:52 #26670 da Mec
Mec ha risposto alla discussione Domanda su mancata consegna di nuovo cartellino
Saluti a tutti,
sono a confermare quanto scritto in precedenza, non è una mia opinione; preciso che il sig. Ragno è stato contattato più volte dai dirigenti della propria società ed invitato a consegnare la tessera per l'aggiornamento del caso, l'ultima volta quando sono venuti a conoscenza che era iscritto alla gara in oggetto.
Bastava che il sig. Ragno avesse fatto come tutti gli altri ......, consegnare la tessera entro il 1º ottobre 2016 per l'aggiornamento, data dell'inizio del nuovo anno sportivo e dell'entrata in vigore delle nuove categorie, senza fare nessuna polemica.

Vogliamoci bene,
Mec.

Tempo creazione pagina: 0.137 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."