Menu

× Spazio dedicato alle discussioni sui Mondiali, Europei ecc...

Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014

Di più
02/10/2014 09:30 #22216 da micol
micol ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
:laugh: buongiorno... ora che simone ha pubblicato le pro e che faranno le singole atlete... spero si renda conto che abbiamo ragione noi o no che i criteri di scelta sono stati tutt altri che tabellini dei campionati e risultati? Virginia dici sia la donna che tira piu bocciate in italia... e difatti il progressivo lo fa la rebora... caterina ha vinto piu individuali di camilla...é una ragazza di una precisione impeccabile... e difatti fa la coppia e il pta.. combinazione sono d nuovo loro le menzionate...perche sei tu ad averne parlato . Ripeto... non perche ce l ho con loro. Qundi? Non critico le scelte fatte dal ct...o chi per lui... ma é ovvio che... ?! Lascio finire a voi la frase.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/10/2014 10:43 #22222 da cristina
cristina ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
Buongiorno,vorrei dire ancora una cosa.....il commento alle convocazione voleva essere da parte mia solo esporre le mie considerazioni in merito e credo che questa sia la natura di questo sito.
Si è invece scesi nelle considerazioni personali che ovviamante stonano.
Ritengo siano state fatte scelte non consone ai meriti ma ripeto nulla di personale.
buona giornata a tutti

Di più
02/10/2014 10:45 #22223 da Elly92
Elly92 ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
guarda che sono il primo a dire che non sono stati i tabellini il criterio di scelta..se no non andrei neanche a tirarli fuori..forse siete voi che non avete capito il senso ancora..che alla fin fine stiamo dicendo la stessa cosa..solo che io porto delle ragioni concrete e voi no..tutto qua..se tirate le somme arriviamo tutti alla stessa conclusione..i nomi o non sono quelli che più meritavano o sono messi nelle prove sbagliate..

Di più
02/10/2014 11:58 - 02/10/2014 11:59 #22224 da danudine
danudine ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
miiiiii che discussione accesaaa !!!! :woohoo:

Vi assicuro che le stesse protagoniste della nazionale sono basite dalle scelte, e da fastidio pensare solo minimamente che qualche scelta sia "politica" e non di merito, qualche dubbio ce l'ho......
Ciò non toglie che per esempio esordire ai mondiali con un combinato e con un tecnico sia molto differente, probabilmente Caterina Venturini è stata scelta in questa specialità per quello.....
Di certo vorrei che chi sceglie e chi lavora in questo settore fosse più presente,affidarsi ai numeri spesso non ha senso, comunque a far la differenza sono carattere ed esperienza.....
Avere un braccio buono non vuol dire per forza essere una brava giocatrice quando in coppia non hai coraggio di tirare 5 bocce per la partita ( Cristina, ti ricordi a Tiezzo di Azzano Decimo??! ).....
Ci vuole un ct donna e giocatrice di alto livello, ma davvero di alto livello !!!!
Ultima Modifica: 02/10/2014 11:59 da danudine.

Di più
02/10/2014 12:22 #22225 da cristina
cristina ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
nonostante l età..... ricordo benissimo!!! :P
Ringraziano per il messaggio: danudine

Di più
02/10/2014 12:25 #22226 da barbara
barbara ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
Sulla convocazione di Paola Mandola, sono stata molto sorpresa. Paola dal 2000 al 2010 non ha mai saltato un mondiale, tra l'altro ne ha vinti parecchi..., poi nel 2012 mondiale in Turchia, clamorosamente fuori dal team azzurro.... Questo per me è stato sconvolgente...
Togli la Mandola per portare chi al suo posto? Va beh...
Sono trascorsi 2 anni, Paola si è vista poco, addirittura quest'anno partecipa ad un unico campionato italiano.. non partecipa al pta, non partecipa a quello a coppie, sceglie l'individuale.. e lo vince..
VINCERE... non la medaglia di bronzo, non la medaglia d'argento... ma quella d'oro...
Due giorni di gara, più di 70 iscritte...Bah... GRANDE RITORNO QUELLO DI PAOLA...
Meritata... non meritata questa convocazione... non lo so...
Io sicuramente preferisco Paola con la cavigliera che tante altre in perfetta forma...

Saluti,
Barbara

Di più
05/10/2014 14:14 #22311 da papi cami
papi cami ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
a quanto mi risulta il ct non si é visto ad un incontro di campionato di societa e tanto meno alla finale di loano ai campionati italiani individuali si é visto un oretta a coppie non si è visto del tutto. in base a quale creterio ha fatto le sue scelte sto cercando di capirlo e per quanto mi sforzi di farlo non riesco a darmi una risposta:apro una parentesi barbara ai mondiali io la porterei anche in barella chiusa parentesi

• culturesportboules
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
10/10/2014 14:45 #22401 da culturesportboules
culturesportboules ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
Il team francese sarà annunciato alle 20:00, Venerdì 10 Ottobre 2014 su Sport Boules Diffusion .

Il Campionato Mondiale Femminile si giocherà a Macon donne da 8 a 11 novembre 2014 su Mâcon.fr. su Mâcon.fr

• culturesportboules
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
Di più
11/10/2014 11:28 - 23/10/2014 14:29 #22404 da culturesportboules
culturesportboules ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
La selezione francese :

Individuale : Floriane Amar.
Combinato : Sesilia Mailehako.
Coppia : Gaëlle Millet e Mélanie Lille.
Tiro di precisione : Mélanie Lille.
Tiro progressivo : Barbara Barthet.
Tiro veloce a coppie (staffetta) : Barbara Barthet e Mélanie Fabry.

Il team sarà guidato dal Christophe Jacquemier, capo della delegazione, che avrà al suo fianco il coach nationale Stéphane Fournier e il coach Brigitte Coste ed il medico Yves Guillot.

Annuncio video : link on youtube .

Ultima Modifica: 23/10/2014 14:29 da alberto.

Di più
12/10/2014 10:27 #22407 da muscin
muscin ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
Io non seguo granché le bocce femminili ma ho avuto la fortuna di assistere al campionato italiano individuale di quest'anno ad Albenga. A me è parso che Mandola e Gerbaudo fossero piuttosto nettamente superiori alle altre (però in un'unica competizione è una valutazione che lascia il tempo che trova); inoltre, avendo già visto la gerbaudo giocare non meno di 15 anni fa, l'ho trovata come allora: cioè che colpisce come un uomo, non avrebbe difficoltà a giocarsela anche con molti categoria B/C maschi. Detto questo, non ho nessun elemento per giudicare le scelte del selezionatore, dico solo...chiunque vada speriamo che vinca per l'Italia! (e per sé stessa)

Tempo creazione pagina: 0.241 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."