Menu

× Spazio dedicato alle discussioni sui Mondiali, Europei ecc...

Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014

Di più
30/09/2014 12:32 #22134 da Iustucci
Iustucci ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
Ciao cristina,
per quanto riguarda la mancata convocazione della Camilla sono d'accordissimo con te: sicuramente la miglior puntatrice in circolazione e avrebbe potuto ricoprire alla grande il ruolo di puntatrice a coppie. Assieme a Caterina Venturini, mio idolo assoluto, sarebbero state forse imbattibili.

Sulla Falconieri, beh che dire...grandissimo talento, ottima colpitrice e nel tecnico avrebbe potuto fare molto bene. Forse Amerio la considera ancora troppo giovane e aveva paura di "bruciarla": avrà sicuramente molte altre occasioni per vestire la maglia azzurra, l'età è dalla sua.

Capitolo Traversa: ho come l'impressione che la ragazza venga considerata un fenomeno dopo quel tiro tecnico, ma come diceva Aristotele "una hirundo non facit ver", quindi neanche un "26 fa primavera". L'ho vista alle finali di coppa Europa nel tiro progressivo e, per quanto fosse precisa, atleticamente non mi sembrava un fulmine. L'ho rivista ai campionati italiani di tiro u18 e neanche in quell'occasione mi ha destato una grande impressione.

Quindi cristina, lasciamole crescere queste ragazze e se sapranno ripetere i buoni risultati di quest'anno vedrai che nell'immediato futuro verranno convocate.

Un'ultima cosa: sapete dove saranno schierate le ragazze convocate? Spero che Caterina venga schierata nella coppia e poi nel combinato dove potrà far valere la sua grande precisione in bocciata (in particolare nei pallini!!!!!).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2014 14:48 #22137 da barbara
barbara ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
Buongiorno Iustucci,

Mi permetto,

A luglio avevi fatto questo pronostico sulle convocazioni:

Avveduto
Traversa (o Falconieri)
Rebora
Botteon C.
Venturini C.
Venturini V.

Vedo che sulla traversa o falconieri hai decisamente cambiato opinione..... e non solo ma non hai neppure nominato l'ottima puntatrice Nadia Camilla...

Però sul tuo attuale desiderio, credo che verrai accontentata... e Caterina vestirà la maglia azzurra nella specialità coppia e in quella del pta...

Ma Valentina Avveduto??? Grande assente in questa convocazione.....

Buona giornata a tutti,

Barbara Gerbaudo

Di più
30/09/2014 16:49 #22140 da danudine
danudine ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
passi per Paola, ma con la Barbarella dovremmo riesumare la "vecchia " generazione.... :woohoo: :woohoo: A parte gli scherzi farebbe paura ancora a molte, di certo avrebbe molto da insegnare.....Ciao Barbara !!

Di più
30/09/2014 16:53 #22141 da danudine
danudine ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
da quanto ne so l'Avveduto è stata convocata ma ha rinunciato per motivi personali........

Di più
30/09/2014 17:40 #22147 da barbara
a si??? E chi sarebbe la sostituta di Valentina?

Di più
30/09/2014 17:43 #22148 da barbara
Ah dimenticavo dum dum daie "con quel farebbe paura ancora a molte"... ti ricordo che ho 41 anni e non 90...

Di più
30/09/2014 19:25 #22151 da cristina
cristina ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
sulla mano di Camilla a punto credo non ci sia niente da dire....su gaia è giovane e si potrebbe bruciare??ma se non esistono più i quadrangolari e i campionati in generale non contano....dove si potrebbe fare le ossa????traversa.....io l ho vista giocare in campionato a squadre con medie da senior come bocciatrice.....poi forse x il veloce la preparazione fisica ha un peso ben diverso e sicuramente l avesse saputo si sarebbe fatta trovata pronta.?con questo niente di personale con le ragazze convocate ma x me chi meritava erano altre....ah dimenticavo busiz di butrio..tenerla d occhio.....giovane eh giovane ma con tanto talento.saluti a tutti cristina

Di più
30/09/2014 19:59 #22153 da Caciucco
Caciucco ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
trovo giusto ed anche coerente che in questo forum ci siano decine (e anche più) allenatori/allenatrici con altrettanti punti di vista che vanno rispettati in quanto tali; personalmente ritengo che chi ha fatto queste scelte le abbia fatte a ragion veduta e che le sei ragazze convocate siano pertanto assolutamente meritevoli, come forse potrebbero esserlo le varie escluse che sono state menzionate, magari anche semplicemente a titolo emotivo. Sono certo che queste sei ragazze, che vestiranno "l'azzurro" sapranno dare il meglio di sé per rappresentare il boccismo femminile nazionale: quindi in bocca al lupo!
ps visto lo stage a Sestriere di fine Agosto più la meritato titolo italiano nell'individuale di Paola Mandola, non è stato difficile azzeccare le convocate!

Di più
30/09/2014 21:11 #22157 da Iustucci
Iustucci ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
Ciao Barbara,
un noto politico del 1700 diceva "solo gli imbecilli non cambiano mai opinione"...quindi ammetto di aver cambiato idea riguardo la Traversa, dopo averla vista giocare in 2-3 occasioni dove non mi aveva impressionato. Sulla Falconieri invece rimango della mia posizione: penso sia un grandissimo talento, infatti nel commento precedente avevo provato a interpretare la scelta di Amerio dicendo che forse la reputava ancora troppo giovane per affrontare un mondiale (scelta anche condivisibile).

Di più
01/10/2014 00:04 #22158 da pappabau
pappabau ha risposto alla discussione Campionato Mondiale Femminile - Macon 2014
E Barbara gerbaudo????

Tempo creazione pagina: 0.279 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."