Menu

      

× Spazio dedicato alle gare internazionali, nazionali, interregionali e poule. Tutti i risultati, i volantini, foto...

In programma il 28° Memorial intitolato a Sergio Morelli

  • bavmauro
  • Avatar di bavmauro Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
27/08/2017 15:10 #27590 da bavmauro
bavmauro ha creato la discussione In programma il 28° Memorial intitolato a Sergio Morelli
 
Prestigioso appuntamento bocciofilo nazionale, martedì 5 settembre, ad...

 

Prestigioso appuntamento bocciofilo nazionale, martedì 5 settembre, ad Alessandria con organizzazione del circolo La Familiare. In programma la 28° edizione del memorial intitolato a Sergio Morelli, indimenticato campione alessandrino che ha tenuto alti i colori della città per tante stagioni entrando a far parte della storia delle bocce. Anche se è passato oltre un quarto di secolo, la sua figura rimane inalterata per chi lo ha conosciuto e ne apprezzato le gesta sportive ed umane; non per altro ancora adesso alla Familiare si ricorda il suo modo garbato ma allo stesso tempo deciso di risolvere le problematiche che un circolo sportivo può avere.

Proprio sui campi che lo hanno visto protagonista in passato, ora si affronteranno numerosi campioni del presente in una competizione a coppie (AC/BB) senza vincolo di società limitata a 64 formazioni con sistema eliminatorio a poule ed inizio alle ore 9,00 mentre la finale, per ragioni di tempo, verrà disputata in data ed orario da definire in quanto le partite di semifinale supereranno la mezzanotte.

La passata edizione fù La Perosina con Alessandro Longo e Gianmichele Maina ad aggiudicarsi il memorial Morelli sconfiggendo in finale la coppia del Nitri Aosta composta da Marco Hugonin e Daniele Chabel. In semifinale i vincitori avevano superato la Stazzanese di Marco Carlevaro ed Emilio Fallabeni mentre i valligiani avevano avuto la meglio sulla BRB Ivrea di Daniele Grosso e Christian Romeo. Arbitro della manifestazione Mario Carlini.

Una competizione di notevole “spessore” tecnico a ricordo di un “grande” atleta alessandrino: Sergio Morelli era della classe 1927 ed ha incontrato tutti quei giocatori che hanno fatto la storia dello sport delle bocce. Fino al 1989, anno della sua scomparsa, ha inanellato una serie magnifica di risultati, con un centinaio di successi a livello nazionale ed internazionale; fra questi spiccano due titoli italiani (a coppie e quadrette), un terzo posto a coppie e individualmente un secondo ed un quinto posto. Morelli ha indossato nella sua carriera venti volte la maglia della Nazionale e ha difeso i colori della Fissa di Torino, Way Assauto Asti, Familiare Alessandria ed infine Marchelli Ovada nelle categorie A e B.

Fra Tanaro e Bormida, dove si è imposto quattro volte nella tradizionale coppa Città di Alessandria, è sicuramente un’”icona” delle bocce, un atleta ricordato con orgoglio da chi lo ha visto giocare e con grande rispetto da quei giocatori che non ne hanno potuto apprezzare le gesta atletiche ed umane per le quali alla Familiare rimarrà sempre nel ricordo di tutti.

Mauro Bavastri

 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2017 15:15 - 27/08/2017 15:15 #27591 da alberto
alberto ha risposto alla discussione In programma il 28° Memorial intitolato a Sergio Morelli
Allego la locandina

Allegati:
Ultima Modifica: 27/08/2017 15:15 da alberto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.254 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."