Menu

× Spazio dedicato alle proposte o ai consigli da far pervenire direttamente alla FIB. Viceversa spazio dedicato alle comunicazioni della FIB nel quale commentare, criticare, avanzare proposte di cambiamento.

INFORMAZIONI SU NUOVO SISTEMA TELEMATICO

• niero giorgio
  • Avatar di niero giorgio Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
Di più
20/08/2019 10:56 - 20/08/2019 10:57 #29162 da niero giorgio
niero giorgio ha creato la discussione INFORMAZIONI SU NUOVO SISTEMA TELEMATICO
Buongiorno a tutti,
ancora una volta voglio scrivere qui anzichè su facebook sperando di ricevere notizie e risposte dai dirigenti FIB siamo loro locali, provinciali, regionali o nazionali.
La mia prima domanda è semplice, quando verranno informati e formati i dirigenti delle società su come si utilizza il nuovo sistema? siamo al 20 agosto e, se non ho capito male, dal 1° ottobre si parte, generalmente almento 10/15 giorni prima della riunione dovrebbe esserci una convocazione quindi mi sembra che i tempi siano veramente brevi....certo non è detto che tutti dal 1° ottobre siano ancora disposti ad affiliarsi alla federazione, motivo per cui occorre muoversi per tempo.
seconda domanda, più tecnica.Potrebbe accadere, visto i bilanci di parecchi società, che per fare l'iscrizione, magari per due gare in concomitanza (da noi diurna e notturna) una società debba versare alla FIB più di quanto abbia in cassa ed allora come la mettiamo sotto il piano fiscale?
la terza domanda che esula dal nuovo WSM riguarda le gare libere......mi pare di leggere da parecchi osti che queste gare abbiano un'adesione decisamente maggiore alle gare ufficiali, forse dovuto a minori restrizioni (divise, arbitri, iscrizioni in loco) e probabilmente a maggiori premi; forse andrebbe valutata questa situazione per creare una divisione maggiore tra alto livello ( A e B ) e sport (gioco) per tutti o no?
Ultima osservazione relativa a passaggi di categoria , forse andrebbero fatti tutti nello stesso momento (all'interno di una regione) e magari con gli stessi punteggi per avanzare; riguardo alle retrocessioni occorre essere più chiari, imporre un numero minimo di gare (almeno 8 se vogliamo che la partecipazione aumenti) ed un numero fisso di punti (2/3 punti) in base alle retrocessioni si faranno gli avanzamenti.
Ciao Giorgio....aspetto commenti e risposte
PS rimane valido il discorso che le società in regola con quanto chiesto dalla federazione vengano messe al corrente di tutto quanto attraverso la posta certificata richiesta lo scorso anno proprio dalla federazione.
Ultima Modifica: 20/08/2019 10:57 da niero giorgio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.104 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."