Menu

× Spazio dedicato alle proposte o ai consigli da far pervenire direttamente alla FIB. Viceversa spazio dedicato alle comunicazioni della FIB nel quale commentare, criticare, avanzare proposte di cambiamento.

News e pagine Facebook

• Cippo_Jr
  • Avatar di Cippo_Jr Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
Di più
02/12/2018 20:29 #29044 da Cippo_Jr
Cippo_Jr ha creato la discussione News e pagine Facebook
Perché, sebbene esista una pagina Facebook federale nazionale, le news relative ai massimi campionati maschili e femminili di serie A del volo vengono pubblicati sulla pagina Facebook del comitato regionale FIB Piemonte?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2018 23:47 #29045 da Mec
Mec ha risposto alla discussione News e pagine Facebook
Saluti a tutti,
ma perchè devono esistere tutti questi doppioni ???
Non bastavano il sito Federale e Bocceinvolo ???

Vogliamoci bene,
Mec.

Di più
04/12/2018 12:27 #29046 da Antonella
Antonella ha risposto alla discussione News e pagine Facebook
Pensate anche a chi non ha Facebook (e vive senza).......

Di più
04/12/2018 12:40 #29047 da dany76
dany76 ha risposto alla discussione News e pagine Facebook

Cippo_Jr ha scritto: Perché, sebbene esista una pagina Facebook federale nazionale, le news relative ai massimi campionati maschili e femminili di serie A del volo vengono pubblicati sulla pagina Facebook del comitato regionale FIB Piemonte?!

Ciao sono io che pubblico sulla pagina facebook regionale.
Il motivo? semplicissimo.
Se noti sulla pagina facebook federale nazionale, al sabato sera o domenica mattina quando normalmente scrivo i risultati, quasi mai viene condivisa su Facebook la news che riporto sul sito federale.
Quindi per dare maggiore condivisione la condivido sia sulla pagina regionale che su quella di bocceinvolo più seguita.
Risutati? una news non condivisa sui social viene letta da 200-300 persone, una news condivisa sui social passa le 1000 visualizzazioni. Se vogliamo che queste news arrivino anche a chi di bocce non gliene frega nulla, più si condividono e meglio è.

Di più
04/12/2018 13:05 #29048 da alberto
alberto ha risposto alla discussione News e pagine Facebook
A mio avviso ben venga che una notizia, nazionale o non, venga condivisa in più posti possibili (io per esempio le news di Bocce in Volo, oltre che condividerle su Facebook, le condivido anche su Twitter). Il problema è che la pagina Facebook nazionale, a mio avviso, è mal gestita, pubblica pochi articoli, più che altro mirati e con tempi lunghi (il lunedì). Ben fa Daniele a pubblicarla sulla pagina FIB regionale, anche se il posto di notizie nazionali dovrebbe essere la pagina FIB nazionale. Un vero peccato, perchè si perdono molte visualizzazioni e si fa poca propaganda.

Di più
05/12/2018 09:23 #29049 da ghitus
ghitus ha risposto alla discussione News e pagine Facebook
Io non ho facebook ma noto che comunque le news dei campionati sono sempre pubblicate sulla pagine nazionale della Fib già al sabato sera. Non vedo nulla di male comunque pubblicare sia sulla pagina facebook nazionale che su quella regionale. E' un pò come se il Tg3 regionale non dovesse dare notizie sulla serie A di calcio solo perchè vengono date sui Tg nazionali, mi sembrerebbe assurdo.

• Cippo_Jr
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
Di più
05/12/2018 12:34 #29050 da Cippo_Jr
Cippo_Jr ha risposto alla discussione News e pagine Facebook

dany76 ha scritto:

Cippo_Jr ha scritto: Perché, sebbene esista una pagina Facebook federale nazionale, le news relative ai massimi campionati maschili e femminili di serie A del volo vengono pubblicati sulla pagina Facebook del comitato regionale FIB Piemonte?!

Ciao sono io che pubblico sulla pagina facebook regionale.
Il motivo? semplicissimo.
Se noti sulla pagina facebook federale nazionale, al sabato sera o domenica mattina quando normalmente scrivo i risultati, quasi mai viene condivisa su Facebook la news che riporto sul sito federale.
Quindi per dare maggiore condivisione la condivido sia sulla pagina regionale che su quella di bocceinvolo più seguita.
Risutati? una news non condivisa sui social viene letta da 200-300 persone, una news condivisa sui social passa le 1000 visualizzazioni. Se vogliamo che queste news arrivino anche a chi di bocce non gliene frega nulla, più si condividono e meglio è.

L'obiettivo del mio post non era quello di criticare il tuo operato ma di mettere in evidenza l'ennesima mancanza della Federazione.
Facebook è lo strumento di condivisione per eccellenza e ben venga la CONDIVISIONE da parte dei comitati regionali, così come dai singoli utenti.

• Cippo_Jr
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
Di più
05/12/2018 12:40 #29051 da Cippo_Jr

alberto ha scritto: A mio avviso ben venga che una notizia, nazionale o non, venga condivisa in più posti possibili (io per esempio le news di Bocce in Volo, oltre che condividerle su Facebook, le condivido anche su Twitter). Il problema è che la pagina Facebook nazionale, a mio avviso, è mal gestita, pubblica pochi articoli, più che altro mirati e con tempi lunghi (il lunedì). Ben fa Daniele a pubblicarla sulla pagina FIB regionale, anche se il posto di notizie nazionali dovrebbe essere la pagina FIB nazionale. Un vero peccato, perchè si perdono molte visualizzazioni e si fa poca propaganda.

Questo è il punto e la risposta alla mia domanda: LA PAGINA FACEBOOK NAZIONALE E' MAL GESTITA.

• Cippo_Jr
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
Di più
05/12/2018 12:55 #29052 da Cippo_Jr

ghitus ha scritto: Io non ho facebook ma noto che comunque le news dei campionati sono sempre pubblicate sulla pagine nazionale della Fib già al sabato sera. Non vedo nulla di male comunque pubblicare sia sulla pagina facebook nazionale che su quella regionale. E' un pò come se il Tg3 regionale non dovesse dare notizie sulla serie A di calcio solo perchè vengono date sui Tg nazionali, mi sembrerebbe assurdo.

Il problema non è il fatto che compaiano in quello regionale ma quello che non compaiano sulla pagina nazionale.

Per quanto riguarda il paragone (... che non trovo molto sensato in quanto un telegiornale ed una pagina Facebook hanno finalità e modalità di fruizione ed utilizzo differenti), il TG3 regionale credo dia notizie sulla serie A di calcio solo se ci sono squadre regionali che ne fanno parte e tendenzialmente le notizie sono incentrate su queste squadre.

Tempo creazione pagina: 0.179 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."