Menu

× Spazio dedicato alle proposte o ai consigli da far pervenire direttamente alla FIB. Viceversa spazio dedicato alle comunicazioni della FIB nel quale commentare, criticare, avanzare proposte di cambiamento.

passaggi categoria

Di più
18/09/2018 12:03 #28999 da canevarolo
canevarolo ha risposto alla discussione Re:passaggi categoria
Nelle news e comunicati apri passaggi di cat ( 4 o 5 cartella) e clicca la prima voce scritta in celestino PASSAGGI E RETROCESSIONI. Si aprono 2 fogli relativi alle cat B e C. Dalla D alla C non sono ancora disponibili

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2018 11:36 - 01/10/2018 11:39 #29002 da GI49
GI49 ha risposto alla discussione passaggi categoria
credo che la soluzione adottata quest'anno sia abbastanza giusta,l'unica cosa che si doveva aggiungere ,a mio parere, era quella che il limite delle 6 partecipazioni per essere presi in considerazione doveva essere applicata solo per le retrocessioni e non per le promozioni che dovevano essere svincolate da questa regola.
Mi sono preso la briga di rielaborare i dati sulla base dei punti fatti e viene fuori una classifica ben diversa dove però si nota che gran parte di coloro che sono nelle prime 30 / 40 posizioni non raggiungono le 6 gare e quindi pur essendo meritevoli (dal punto di vista sportivo) rimangono nella categoria di appartenenza a scapito di altri che pur avendo punteggi inferiori per il solo fatto di aver raggiunto le 6 partecipazioni vengono immeritatamente promossi.
In sostanza con le regole attuali se non vuoi essere promosso e sei buono , o ti fermi a 5 gare o ne fai molte in modo che anche vincedo il tuo qoziente resti basso.
Secondo me occorre modificare qualcosa in questo senso.
Ultima Modifica: 01/10/2018 11:39 da GI49. Motivo: errore

Di più
01/10/2018 11:48 #29003 da ghitus
ghitus ha risposto alla discussione passaggi categoria
Concordo anche io con te, però manterrei un numero minimo di gare per le promozioni diminuendolo a 3. Non trovo giusto che se uno partecipa ad una gara e per combinazione la vince debba passare di categoria. Ti ricordo che per esempio anche nei tornei vengono assegnati i punteggi e che in queste gare dove è possibile la sostituzione di un giocatore, i punti vengono assegnati a tutti i componenti che partecipano a quel torneo ed iscritti per quella formazione. Paradossalmente un giocatore può sostituire un altro per una sera, perde quella partita ma se la formazione alla fine vince il torneo i punti vengono dati anche a lui e questa persona verrebbe promossa perdendo una partita. Comunque sono previste ulteriori modifiche sul sistema delle promozioni e retrocessioni e si vogliono uniformare le tre specialità, così è scritto sulle disposizioni tecniche 2019. Vedremo.

Tempo creazione pagina: 0.218 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."