Menu

× Spazio dedicato alle proposte o ai consigli da far pervenire direttamente alla FIB. Viceversa spazio dedicato alle comunicazioni della FIB nel quale commentare, criticare, avanzare proposte di cambiamento.

Tesseramento 2019: le novità

Di più
01/08/2018 11:23 #28953 da Feo
Feo ha risposto alla discussione Tesseramento 2019: le novità
Scusa Alberto, ma remunerato da chi? Dalla Federazione? Dalla/e Società? Nella 2a delle ipotesi, quest'ultime, sempre che ne abbiano la possibilità economica, ti coinvolgeranno comunque anche se non sarai iscritto all'albo...loro si che sono in grado di capire se sei inadeguato o meno a svolgere l'attività!...a meno che la Federazione s'inventi l'obbligo per le bocciofile d'avvalersi esclusivamente di professionisti iscritti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/08/2018 11:25 #28954 da alberto
alberto ha risposto alla discussione Tesseramento 2019: le novità
Chiaramente dalla Federazione, ma tanto hai già le risposte.
Ciao

Di più
02/08/2018 16:01 #28956 da saret
saret ha risposto alla discussione Tesseramento 2019: le novità
mi hanno lasciato perplesso le novita' inserite nel tesseramento 2019. i referenti territoriali sono i comitati, prima questi soldi venivano presi dai cartellini, perche' mettere una tassa in piu' non si puo' continuare cosi? rguardo alla istituzione di un albo non lo ritengo necessario visto che su ogni cartellini e' scritto quello che facciamo gli albi normalmente sono istituiti per liberi professionisti noi siamo una Federazione dilettantistica tutte le Societa' sono A.S.D. a cosa serve un albo simil professionista? Se poi qualche d'uno deve essere renumerato lo devono sicuramente essere agli educatori ed istruttori delle giovanili che spendono tempo e denaro e ricevono a malapena un grazie. se tutte le Societa' che non fanno attivita' giovanile versassero un contributo annuale non ci sarebbero problemi. tutti hanno notato il diminuire dei partecipantii alle gare quindi ragioniamo prima di imporre nuovi balzelli. saluti atutti

Di più
26/08/2018 18:05 #28983 da geocarm
geocarm ha risposto alla discussione Tesseramento 2019: le novità
Ciao, letto il forum, mi chiedo ? ma per il mondo delle bocce sono necessarie tutte queste incombenze ? o servirebbe qualcosa di più concreto ?
da anni continuo a sostenere alcune tesi, e non ditemi che se sono anni, non valgono niente !!
ormai, nelll vita di tutti i giorni, siamo soggetti a molti balzelli, che trovarli anche nelle bocce, diventano oltremodo fastidiosi, per cui secondo me, basterebbe :
= eliminare ogni tipo di tassa vignete, per poi ripartire con :

= portare il costo di affiliazione annuo per ogni società con giocatori di cat. B - C - D ad € 500,00 ed a € 2000.00 per società con giocatori di cat. A (indovinate perchè ...)

= portare ad € 60.00 all'anno - indistintamente per tutti - il coto del cartellino (si bestemmia una volta sola, all'atto del pagamento e tutti lo pagano)

= assegnare alla società organizzatrice l'onere delle spese gara (si affidino ad uno sponsor, alle pubblicità su volantini, ecc. per implementare le gare) che comprendono 1 arbitro di gara (gli aggiunti a carico FIB) le spese dei campi coperti e non ; il pasto dell/degli arbitri
= per le gare serali sarà a carico della società il costo degli arbitri e dei campi
si ridurrebbe così sensibilmente il numero di gare che avrebbero maggior partecipazione

= portare per tutto l'anno l'iscrizione delle gare cat. C e D ad € 15.00 e per cat. A e B ad € 20.00 da considerare per l'intero monte premi e senza decurtazioni per balzelli vari

= chi vince due partite avrà quale rimborso spese almeno € 25.00 da decurtare dal monte premi per il calcolo finale

= nelle gare senza scopi particolari, chi alle ore 19.00 è in finale o nelle semifinali può optare per "dividere il monte premi" ma ai giocatori verrà assegnato a tutti il massimo punteggio gara

= nella gare di selezione e coppa italia e campionato regionale (nuovamente da disputare !!!) trattandosi di gare giocate per la società di appartenenza, è obbligatoria la finale da disputarsi anche in altra giornata e/o serata prestabilità (es. al lunedì sera)

ho già scritto in altro forum cosa pense dei vari prestiti ad € 5.00, ed altro - andate a legermi - grazie

ora la Federazione, in base ai propri iscritti, dovrebbe fare dei conti sugli incassi così proposti, e per conseguenza, come "il buon padre di famiglia" fare tesoro di quanto percepisce dai "lavoratori del ferro" !!

sono piccoli aggiustamenti che potrebbero portare dei mglioramenti, voi che ne dite ?
grazie per avermi letto - Geo

Di più
15/10/2018 02:01 #29013 da Mec
Mec ha risposto alla discussione Tesseramento 2019: le novità
Saluti a tutti,
siamo in fase di rinnovo affiliazioni e tesseramento 2019, leggendo quanto deliberato nell'ultimo consiglio federale del 6 ottobre si nota "NOTEVOLE RIDUZIONE DEL NUMERO DEI COMITATI PROVINCIALI":
Quali conseguenze ci saranno ?
Che cambiamenti ci saranno ?
Le società ed i giocatori sono stati informati ? (non mi risulta)
Società e giocatori non contano nulla, nessuno li tutela, devono solo subire quello che arriva dall'alto !!!
Non c'è ancora il regolamento degli atleti 2019 e le disposizioni tecniche in continue modifiche con deroghe !!!
In molti resteranno in attesa di sapere di che morte si morirà per decidere se rinnovare o meno affiliazione e tesseramento !!!

Vogliamoci bene,
Mec.

Di più
15/10/2018 08:53 #29014 da dimitri.sancin
dimitri.sancin ha risposto alla discussione Tesseramento 2019: le novità
E' da molto tempo, quasi un anno che , che non scrivo più, qualche letta di sfuggita e basta.
Adesso infrango la regola che mi sono imposto da tempo .
Voglio citare una frase detta dal Presidente De Sanctis in campagna elettorale
nella location che mi ero premurato di reperirgli.
I soldi ci sono, basta utilizzarli come si deve, ed aggiunse un importo che se non ricordo male
erano 800.000 euro. A questo punto mi domando sul perchè una continua caccia al balzello
se ci sono fondi?? Se questi vengono utilizzati in prevalenza per l'alto livello e/o iniziative simili
ricordo ancge le parole dette nel corso di quella riunione in cui chiaramente si parlò di dare forza alla base, alle società piccole che sono le fondamenta del nostro movimento.
Boh, per questo ed altri motivi sono deluso e non mi va di sentirmi preso in giro .
Saluti a non so quando

dimitri

• Bruno
  • Avatar di Bruno Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
Di più
15/10/2018 18:20 #29015 da Bruno
Bruno ha risposto alla discussione Tesseramento 2019: le novità
Ho letto quanto scritto sulla frase detta in campagna elettorale "i soldi ci sono", è quello che continuo a dire anch'io, hanno urlato ai 4 venti che non ci sono problemi economici e lo dimostra il fatto che hanno dato ai presidenti regionali la macchina con tutto incluso, quindi mi viene da fare una considerazione personale, se chiudono i comitati regionali e non ci sono problemi economici l'unica causa rimanente è che il lavoro svolto fino a ora o è stato fatto male (per non dire malissimo) o i provinciali non hanno fatto nulla. E siccome la scelta ultima è stata data in mano ai vari presidenti regionali, che conoscono benissimo sia il territorio che i componenti dei vari regionali, se hanno chiuso avranno valutato bene i pro e i contro, quindi c'è poco da arrabbiarsi se ci hanno tolto di mezzo è perchè siamo degli incapaci, o forse lo hanno fatto perchè non siamo degli YES MAN????
Ultima considerazione:
Non è che ora si aspetteranno anche che gli facciamo da tirapiedi come delegati provinciali perchè hanno sbagliato qualche conto, hanno voluto la bicicletta? Ora ci aspettiamo che pedalano e che pedalino bene...

Tempo creazione pagina: 0.152 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."