Menu

× Spazio dedicato alle proposte o ai consigli da far pervenire direttamente alla FIB. Viceversa spazio dedicato alle comunicazioni della FIB nel quale commentare, criticare, avanzare proposte di cambiamento.

Tesseramento 2019: le novità

• Bruno
  • Avatar di Bruno Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
Di più
26/07/2018 14:42 #28942 da Bruno
Bruno ha creato la discussione Tesseramento 2019: le novità
Ciao a tutti
allego il collegamento che porta all'articolo datato 25-07-2018
www.federbocce.it/news/107-federazione/6197-tesseramento-2019-le-novità.html
Ho letto le novità del prossimo tesseramento e mi sono saltate all'occhio un paio di cose, tipo che la quota aggiuntiva nelle gare passa da 0,50 a 1,50 a formazione, poca cosa ma 3 triplicato l'importo,
l'istituzione di albi per i vari incarichi ( al modico costo di 100 euro) che a parere mio, visto che comunque tutti gli addetti ai lavori già ad oggi sono schedati e qualificati nelle varie posizioni, servirò solo par spremere chi, a spese proprie, con tanto impegno e con tantissimo tempo dedicato alla causa, si prodiga a cercare di non far morire il nostro amato sport.
bruno romero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/07/2018 12:59 #28943 da canevarolo
canevarolo ha risposto alla discussione Tesseramento 2019: le novità
"" Le quote di iscrizione sono rimaste invariate mentre sono state rimodulate le tabelle dei montepremi riguardanti i perdenti della terza partita. Infatti la quota aggiuntiva a formazione passa da € 0,50 a € 1,50 in funzione della riduzione dell’importo dovuto in caso di sconfitta alla terza partita delle gare ad eliminazione diretta, così da assegnare contributi specifici ai referenti territoriali per l’attività di formazione e per la corretta gestione e promozione delle manifestazioni federali di competenza. ""
Scusatemi, io sarò tonto ma questo paragrafo significa che saranno ancor più decurtate le quote rimborso come da tabella federale ?
Già ora , a fronte di una iscrizione per coppia di euro 22,50 ai perdenti la terza partita vengono rimborsati 18 euro. Tra un po giocheremo con premi solo per i primi.

Di più
30/07/2018 12:16 #28945 da Micio79
Micio79 ha risposto alla discussione Tesseramento 2019: le novità
"Canale diretto con la federazione" ma non vedo molto riscontro.....

Di più
30/07/2018 13:02 #28946 da alberto
alberto ha risposto alla discussione Tesseramento 2019: le novità

Micio79 ha scritto: "Canale diretto con la federazione" ma non vedo molto riscontro.....

Hai detto bene e lo confermo, ma due post su un argomento così delicato e sentito mi sembrano poca cosa, come se non interessasse a nessuno, ma so che non è così dato che la discussione è invece molto animata su Facebook... il mio invito rimane sempre lo stesso, fate sentire la vostra voce su questo sito, incazzatevi qui, le domande e i dubbi postateli qui... poi vedrete che diventerà il canale diretto tra FIB e società/giocatori e otterrete risposte e riscontri... ma se non viene usato... che si pretende??
Ringraziano per il messaggio: Bruno

Di più
30/07/2018 13:17 #28947 da alberto
Aggiungo che sono ben al corrente che le discussioni su Facebook sono molto animate, in qualsiasi gruppo in cui vengono aperte e lo posso anche capire, l'app di facebook è una figata e, volente o nolente, passiamo più tempo su Facebook che con la Famiglia... lo capisce chiunque che ormai i siti vengono usati solo per necessità.
Ma come posso portare la vostra voce a chi di dovere con soli due post aperti? Gli dico "la gente si sta lamentando" e loro mi rispondono "quanti?", io "2"... seguirà sicuramente una risata.

Unitevi, coalizzatevi come un tempo, incazzatevi, fate sentire la vostra voce, create 1000 discussioni e riempitele di post come accadeva 3 o 4 anni fa e vedrete che la vostra voce conterà! E lasciatemi ringraziare Bruno, lui ha chiesto di usare Bocce in Volo... ed è stato deriso... grazie per averci provato!
Ringraziano per il messaggio: Bruno

• Bruno
  • Avatar di Bruno Autore della discussione
  • Junior Boarder
  • Junior Boarder
Di più
30/07/2018 14:19 #28948 da Bruno
Bruno ha risposto alla discussione Tesseramento 2019: le novità
Grazie Alberto e sotto, visto che mi è stato detto che ci vogliono gli attributi, se leggi ho anche messo che il nostro mondo è pieno di questi attributi...
Io di primo acchitto ho pensato di dare le dimissioni da arbitro regionale e ho anche già compilato la lettera e se non cambia nulla la mando avanti, poi passerò a quelle di consigliere di comitato, se faccio un paio di conti ci dedico in media almeno un ora al giorno, senza contare i km e le varie giornate in comitato per organizzare i vari calendari, passaggi ecc.
Questa mattina mi ha chiamato un amico, da me stimatissimo, che fa l'Istruttore giovanile da 20 anni, e la notizia di queste nuove regole lo hanno fatto arrabbiare e non poco, già ci dedica un sacco di tempo e un sacco di soldi senza mai ricevere nulla in cambio e più ora si vede richiesta una tassa aggiuntiva di 65 euro...
Altro che aiutare chi si da da fare...
A volte mi vergogno di far parte di questo mondo.

Di più
30/07/2018 16:13 - 30/07/2018 16:17 #28949 da alberto
Ho attivato il canale diretto parlando direttamente con il Presidente e con uno dei Consiglieri Nazionali, la risposta è tutto sommato questa:

La Federazione Italiana Bocce vuole diventare una vera Federazione, e in tutte le Federazioni chi è iscritto ad un albo deve pagare una tassa in più, cosa che prima non veniva fatta, ora invece lo sarà come è giusto che sia. Gli albi esistono e sono a pagamento in tutte le federazioni e sono una tassa in più rispetto al tesseramento. A differenza delle altre Federazioni la FIB ha messo 100€ per tutti defalcando a loro vantaggio quanto già pagano come tesseramento (in buona sostanza: tutte le altre federazioni pagano 100 euro in più al tesseramento, noi solo 100 euro in tutto).

Un albo professionale ha un costo perché solo chi è in regola può farci parte e venire poi remunerato nel suo ruolo. Si potrà inoltre tagliare nominativi inadatti ad esercitare e quindi diventare decisamente un discorso più serio e preparato in tutti i sensi.

Detto questo la FIB vuole diventare una vera Federazione Sportiva e su questo il Presidente è intransigente al massimo
Ultima Modifica: 30/07/2018 16:17 da alberto.

Di più
30/07/2018 18:57 #28950 da Micio79
Micio79 ha risposto alla discussione Tesseramento 2019: le novità

alberto ha scritto:

Micio79 ha scritto: "Canale diretto con la federazione" ma non vedo molto riscontro.....

Hai detto bene e lo confermo, ma due post su un argomento così delicato e sentito mi sembrano poca cosa, come se non interessasse a nessuno, ma so che non è così dato che la discussione è invece molto animata su Facebook... il mio invito rimane sempre lo stesso, fate sentire la vostra voce su questo sito, incazzatevi qui, le domande e i dubbi postateli qui... poi vedrete che diventerà il canale diretto tra FIB e società/giocatori e otterrete risposte e riscontri... ma se non viene usato... che si pretende??

Infatti la mia era una considerazione a doppia valenza: non vedendo partecipazione ne da parte dei giocatori ne da parte della federazione. Grazie per i chiarimenti, anche se a mio modesto quanto inutile parere visto che la stragrande maggioranza delle società e dei giocatori è alla canna del gas il fatto di aumentare i costi e di diminuire gli introiti lo vedo piuttosto controproducente, secondo me il rischio è di avere si una vera federazione sportiva, ma con una base praticamente inesistente.......

Di più
01/08/2018 10:52 #28951 da Feo
Feo ha risposto alla discussione Tesseramento 2019: le novità
"Un albo professionale ha un costo perché solo chi è in regola può farci parte e venire poi remunerato nel suo ruolo. Si potrà inoltre tagliare nominativi inadatti ad esercitare e quindi diventare decisamente un discorso più serio e preparato in tutti i sensi."
Io non sono mai stato remunerato nè forse lo sarò mai! Piuttosto di pagare la quota dell'iscrizione all'albo, preferisco comprare qualche maglietta in più ai miei ragazzini!!! Consideratemi pure inadatto ad esercitare!!! Mandi

Di più
01/08/2018 10:55 #28952 da alberto
La creazione dell'albo significa che, per coloro che ne faranno parte, una remunerazione. L'intenzione è quella, perchè chi fa è giusto che sia remunerato. Non so cosa accadrà, ma l'idea è quella.

Tempo creazione pagina: 0.255 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."