Menu

× Spazio dedicato alle proposte o ai consigli da far pervenire direttamente alla FIB. Viceversa spazio dedicato alle comunicazioni della FIB nel quale commentare, criticare, avanzare proposte di cambiamento.

GARE IN CALENDARIO DISOUTATE

• AdriaNO1956
  • Avatar di AdriaNO1956 Autore della discussione
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
Di più
29/01/2018 22:21 #28573 da AdriaNO1956
AdriaNO1956 ha creato la discussione GARE IN CALENDARIO DISOUTATE
Buonasera, come ogni anno, esiste la pigrizia (per non usare altri termini) di non aggiornare li risultati delle gare terminate.
Cosa che ogni comitato DOVREBBE, per evitare nei mesi successivi a dover rincorrere ( se ne ha la volontà ) i risultati finali, comunicarli con a fianco il numero dei punteggi assegnati ad ogni partecipante. ci vorrebbe poco, ricordo che tempo fa era stato proposto o promesso che ogni arbitro avesse avuto in dotazione un palmare od un tablet per comunicare in tempo reale gli aggiornamenti turno, dopo turno. a che punto siamo con questo progetto promesso se non erro a settembre?
un saluto e buone bocce a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/01/2018 23:37 #28574 da ghitus
ghitus ha risposto alla discussione GARE IN CALENDARIO DISOUTATE
Se vai sul sito del Comitato del Piemonte nella sezione Ricerca Gare e metti il mese, l'anno ed il comitato provinciale trovi le gare con i risultati ed i punteggi acquisiti dai singoli giocatori. Io ho visto per i comitati di Torino, Valle Susa e Cuneo e sono aggiornati, gli altri comitati non lo so.

• AdriaNO1956
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
Di più
30/01/2018 13:15 #28579 da AdriaNO1956
AdriaNO1956 ha risposto alla discussione GARE IN CALENDARIO DISOUTATE
Buongiorno a tutti, per quanto riguarda la ricerca dei risultati delle gare già sapevo dove andare a cercarle. Ho semplicemente evidenziato che sarebbe utile, onde evitare polemiche sui punteggi che tutti i comitati aggiornassero almeno dopo una settimana, i risultati, classifiche e relativi punteggi di ogni gara. Un anno fa Biella e Novara erano molto efficienti in questo caso , e non mi risultava che così fossero gli altri comitati. Ho provato a vedere i risultati di alcune gare dell'anno scorso, ma non vedo assolutamente niente, ti rimanda al sorteggio, Comitato di Cuneo compreso. Il nostro VECCHIO PRESIDENTE, avrebbe potuto avere tutti i difetti di questo mondo, ma sulla trasparenza nulla si può obiettare. Oggi mi chiedo: ma i tablet ci sono in dotazione degli arbitri o no? e se non ci sono, come mai? siamo rimasti ai fax o al telegrafo?
Buone bocce a tutti
Adriano Zanichelli
Ringraziano per il messaggio: Dado

Di più
30/01/2018 13:23 #28580 da alberto
alberto ha risposto alla discussione GARE IN CALENDARIO DISOUTATE

AdriaNO1956 ha scritto: Oggi mi chiedo: ma i tablet ci sono in dotazione degli arbitri o no? e se non ci sono, come mai? siamo rimasti ai fax o al telegrafo?

No, i tablet non ci sono, te ne saresti accorto vedendoli in mano agli arbitri o trovando sul sito federale news in tempo reale. L'idea del tablet è mia, posta direttamente all'attenzione del NUOVO PRESIDENTE, che alle prese con tagli e riduzioni degli sperperi fatti dal VECCHIO PRESIDENTE ha ritenuto l'idea innovativa ma impraticabile per via dei costi immediati (acquisto di centinaia di tablet) e del WSM, a suo tempo non ancora pronto a una cosa come questa. Si è ritenuto dar priorità al sito federale (già uscito) e al nuovo WSM (che dovrebbe uscire a poco), poi se ne riparlerà.
La mia idea era innovativa, all'avanguardia con i tempi, avrebbe dato news in tempo reale, calcolo dei punti immediato e trasparente, avrebbe tolto lavoro ai comitati e ci sarebbero stati errori grossolani di battitura, disattenzione, pigrizia ecc... Spero vivamente possa essere ripreso il discorso, perchè sarebbe veramente una grande cosa

• AdriaNO1956
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
Di più
30/01/2018 13:32 #28581 da AdriaNO1956
AdriaNO1956 ha risposto alla discussione GARE IN CALENDARIO DISOUTATE
ciao Alberto, ti ringrazio per la risposta così immediata. Sapevo che l'idea dei tablet fosse tua, non volevo provocare, ma avere delle certezze, ora si spera che con il nuovo vsm il tutto sia aggiornato con i tempi giusti, proprio per evitare alla fine dell'anno ogni tipo di contestazione per quanto riguarda le promozioni e le retrocessioni.
sono contento della tua risposta, perché ho avuto riscontri antipatici tipo: ma cosa ti inventi anche i tablet. (questo in privato).
Ti auguro buon lavoro e continua su questa strada, ha i mio più totale appoggio. un grande abbraccio a quel SIGNORE che tu conosci molto bene, Mario
Buone bocce a tutti

Di più
30/01/2018 13:39 #28583 da alberto
alberto ha risposto alla discussione GARE IN CALENDARIO DISOUTATE
Ti ringrazio. La cosa dei tablet era mia, una mia idea e (giusto per puntualizzare) non una promessa elettorale, anzi. Giunio lo ha saputo a vittoria acquisita, gliene parlai io ad aprile. E che qualcuno ti dica "ma cosa ti inventi anche i tablet" la capisco, nel senso che viviamo nel passato, i tablet potrebbero essere il PRESENTE, perchè il futuro è ben altro. Non riusciamo a far cambiare testa alla gente che vede il Fax come l'unico mezzo di comunicazione, figuriamoci a creare il futuro...
Un saluto a te e porterò i saluti a mio padre anche se immagino stia già leggendo ;)

Di più
30/01/2018 18:22 #28585 da niero giorgio
niero giorgio ha risposto alla discussione GARE IN CALENDARIO DISOUTATE
Giusto per precisare....anche Domodossola era al passo con punteggi, inoltre su ciascuna gara erano presenti le foto dei vincitori cosa che non appariva certamente sul sito di Biella ne tantomeno di Novara e questo dal lontano 2013...giusto per puntualizzare.
ciao Giorgio

Di più
30/01/2018 23:38 #28588 da Mec
Mec ha risposto alla discussione GARE IN CALENDARIO DISOUTATE
Saluti a tutti,
se non ricordo male l'idea di dotare gli arbitri di un portatile per poter trasmettere l'andamento delle gare ed aggiornare le classifiche in tempo reale non è una novità, era già stata proposta ed anche sperimentata almeno 6/7 anni fa e poi abbandonata per i costi.
Speriamo in un futuro prossimo almeno per l'alto livello !!!
Vogliamoci bene,
Mec.

Tempo creazione pagina: 0.191 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."