Menu

× Spazio dedicato alle proposte o ai consigli da far pervenire direttamente alla FIB. Viceversa spazio dedicato alle comunicazioni della FIB nel quale commentare, criticare, avanzare proposte di cambiamento.

Proposta categoria A1 Volo

• niero giorgio
  • Avatar di niero giorgio Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
Di più
18/01/2018 21:50 #28509 da niero giorgio
niero giorgio ha creato la discussione Proposta categoria A1 Volo
Buonasera a tutti,
da parecchio tempo penso a come nel volo si possa inserire una categoria A1 che nella raffa esiste da tempo......certo le due specialità sono diverse e soprattutto alla raffa si gioca in quasi tutta l'Italia a differenza del volo che è limitato a poche regioni e ancor di più molto concentrato in un paio di province quali Torino e Cuneo (senza nulla togliere alle altre).
Però creare questa elité di giocatori potrebbe essere un vanto per la federazione ed allora come cominciare....ad esempio si potrebbero creare delle classifiche iniziali tenendo conto dei risultati ottenuti dagli atleti ai prossimi Campionati Italiani oramai esclusivamente a loro riservati (categoria A). Da qui si potrebbero creare un paio di eventi invernali con sistema da studiare (naturalmente non solo partite tradizionali individuali) durante i quali queste classifiche potrebbero variare....Infine ovviamente occorrerebbe incentivare questi atleti con premi di un certo livello e, perchè no, creare un circuito internazionale che possa designare il bocciatore d'oro dell'anno......
Forse un'idea pazza o magari assurda, ma senza dubbio qualcosa di diverso e nuovo che potrebbe portare un pochino di nuovo entusiasmo per giocatori e pubblico....
Ciao Giorgio.......accettasi consigli, suggerimenti e critiche....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2018 14:49 #28517 da alberto
alberto ha risposto alla discussione Proposta categoria A1 Volo
Ciao, è esattamente l'idea che ha Marco Giunio De Sanctis, non solo applicarla nella Raffa, ma anche nel Volo. Mi fa piacere che anche tu sia della stessa idea

Di più
19/01/2018 18:44 - 19/01/2018 18:45 #28520 da canevarolo
canevarolo ha risposto alla discussione Proposta categoria A1 Volo
Personalmente non sono d'accordo.
Ci si sta portando piano piano ad assomigliare sempre più alla RAFFA .
Inserire la A1, non so in quali termini, non credo proprio aumenti la visibilità e lo spettacolo di questo gioco anzi, credo ne aumenti le separazioni e eventuali spese a scapito delle cat. C/D
Ultima Modifica: 19/01/2018 18:45 da canevarolo.
Ringraziano per il messaggio: MICHI52

Di più
19/01/2018 22:05 #28522 da carlo
carlo ha risposto alla discussione Proposta categoria A1 Volo
E difficile fare convivere due mondi in cui c'è chi mette le mani in tasca sempre per tirarne fuori e chi le mette sempre per tirarne dentro.
Scusate .....................mi è venuta cosi.............
Ringraziano per il messaggio: MICHI52

Di più
25/01/2018 00:21 #28555 da Bruno
Bruno ha risposto alla discussione Proposta categoria A1 Volo
Buonasera a tutti
Vado contro corrente ma mi pareva di aver capito che si pensava di eliminare la Categoria D e ora inserire la A1, quindi ora D-C-B-A e poi C-B-A-A1, mi spiegate la differenza? sempre 4 categorie differenti, forse sarebbe solo il caso di rivedere l'inquadramento di tutti a partire dall'alta categoria fino alla D e magari, per poter finalmente sistemare nei ranghi i furbetti, dare la possibilità ai comitati di fare una commissione passaggi che possa far salire o scendere di categoria chi veramente deve salire o scendere.
es. quest'anno gli over 75 che avevano i punti per passare di categoria (intendo da D a C) hanno fatto richiesta e sono rimasti D mentre i C anche over 80 che hanno fatto una manciata di punti non hanno avuto la possibilità di retrocedere, creando così malcontento e disparità
Romero Bruno

• niero giorgio
  • Avatar di niero giorgio Autore della discussione
  • Senior Boarder
  • Senior Boarder
Di più
25/01/2018 11:26 #28556 da niero giorgio
niero giorgio ha risposto alla discussione Proposta categoria A1 Volo
Forse mi sono spiegato male....primo questa è una mia idea nulla a che fare con la Federazione ed il suo pensiero, secondo non avevo sentito parlare dell'eliminazione della categoria D, anche se credo che ci arriveremo per la carenza di numeri, terzo non occorre creare una nuova categoria, i primi 16 giocatori (classifica effettuata sui vari Campionati Italiani) effettueranno un paio di prove individuali tra loro che creeranno una nuova classifica che porterà ai primi (magari 4) alcuni benefit (es.premi extra non divisibili).
Rimane comunque una mia opinione solo ed esclusivamente per creare qualche movimento nuovo...
ciao Giorgio

Tempo creazione pagina: 0.296 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."