Menu

      

× Spazio dedicato alle proposte o ai consigli da far pervenire direttamente alla FIB. Viceversa spazio dedicato alle comunicazioni della FIB nel quale commentare, criticare, avanzare proposte di cambiamento.

Ritorno alle Final Four

  • Laus
  • Avatar di Laus Autore della discussione
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
Di più
14/10/2017 15:35 #28054 da Laus
Laus ha creato la discussione Ritorno alle Final Four
Buongiorno,
visitando il sito sportando.com (dove si parla di pallacanestro) mi sono imbattuto in un articolo che riporta le dichiarazioni di Itoudis, allenatore al quarto anno consecutivo sulla panchina del CSKA Mosca, che parla dell'Eurolega in generale e del format della Final Four. Riassume bene l'assurdità (sportivamente parlando) di un sistema simile per decidere una competizione che dura decine di giornate. I commenti riportati dagli utenti sotto l'articolo confermano in buona parte tale tesi: la Final Four è sicuramente molto spettacolare, ma sportivamente è assolutamente anti-meritocratica.
Qui sotto le parole dell'allenatore greco:
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/10/2017 21:49 #28076 da betgiuseppe
betgiuseppe ha risposto alla discussione Ritorno alle Final Four
La Final Four un bel evento al quale partecipano quattro Squadre, il 50% del Campionato!!!!! un po' troppo o meglio poche Squadre inscritte. Sarebbe opportuno adeguarlo come la Raffa a 12 Squadre. Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Laus
  • Avatar di Laus Autore della discussione
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
Di più
16/10/2017 08:54 #28080 da Laus
Laus ha risposto alla discussione Ritorno alle Final Four

betgiuseppe ha scritto: La Final Four un bel evento al quale partecipano quattro Squadre, il 50% del Campionato!!!!! un po' troppo o meglio poche Squadre inscritte. Sarebbe opportuno adeguarlo come la Raffa a 12 Squadre. Saluti


Credo sia uno dei programmi della Federazione: riduzione delle rose a 8 giocatori, diminuzione delle prove e aumento delle società iscritte. Che piaccia o meno voci di corridoio dicono questo: staremo a vedere. Indipendentemente da questo, la Final Four (premettendo che è molto spettacolare) è quanto di più ingiusto ci sia sportivamente parlando. La cosa mi pare palese. Squadra A arriva prima, società B arriva quarta e tu le fai partire alla pari in un incontro secco. L'unico piccolo vantaggio è che in caso di parità passa la miglior classificata della regular season: troppo poco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.190 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."