Menu

× Spazio dedicato alle proposte o ai consigli da far pervenire direttamente alla FIB. Viceversa spazio dedicato alle comunicazioni della FIB nel quale commentare, criticare, avanzare proposte di cambiamento.

Regole 2017

Di più
17/10/2017 10:02 #28124 da ghitus
ghitus ha risposto alla discussione Regole 2017
Mec quello che contesto è il perché deve essere fatto un regolamento per poi essere interpretato. Come è esplicitamente scritto che per retrocedere bisogna partecipare ad almeno 6 gare perché non lo è stato fatto anche per le promozioni ? siamo sempre alle solite ossia che si da adito a qualcuno di interpretarne il senso, per te vale anche per le promozioni e può essere ma rimane una tua interpretazione, perché rimane il fatto che nel comma 3 quello relativo ai passaggi e promozioni non c'è scritto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/10/2017 15:30 #28154 da Mec
Mec ha risposto alla discussione Regole 2017
Saluti a tutti,
riguardo la richiesta fatta da Gualtiero confermo che la tabella per l'assegnazione dei punti è unica e di aspettare ad inserire i punti da agosto in poi in attesa di direttive da chi sta predisponendo il nuovo programma WSM.
Vogliamoci bene,
Mec.
Ringraziano per il messaggio: gualtiero

Di più
25/10/2017 00:01 #28189 da Bruno
Bruno ha risposto alla discussione Regole 2017
Ciao a tutti, mi sono fatto anch'io la domanda se i punti nelle poule e nelle gare sono da calcolare con la stessa tabella, gara da 8 primo con 3 partite vinte, poule da 8 primo con 4 partite vinte, forse sarebbe il caso di mettere poule da 8 come gare da 16...

Di più
14/11/2017 15:52 #28270 da alberto
alberto ha risposto alla discussione Regole 2017

gualtiero ha scritto: per cortesia Mec, su Facebook, serve un chiarimento, ci sono consiglieri di comitati, che non hanno le idee chiare....
in questi due mesi passati, dal 1 agosto al 30 settembre 2017

A ) vengono inseriti i punti con il vecchio sistema ?

B ) vengono inseriti i punti con la nuova tabella ?

C ) NON VENGONO INSERITI I PUNTI come per gli anni a seguire ?

AGGIUNGO
un amico mi chiede per le gare a poule e tornei, vale la stessa tabella ?

grazie
buona giornata

Al fine di una maggior chiarezza ed uniformità interpretativa ed in conformità a quanto stabilito per la specialità Raffa, si comunica che il Consiglio Federale in data 15 settembre 2017 ha deliberato anche per la specialità Volo e Petanque, che i punti conseguiti dagli atleti nel periodo tra il 1° agosto ed il 30 settembre 2017, non saranno presi in considerazione per le promozioni e retrocessioni dell'anno agonistico 2017/2018.

Di più
21/11/2017 18:19 #28312 da ghitus
Tanto tuonò che piovve...mi sembra che il regolamento atleti sia stato variato ultimamente dopo la pubblicazione di ottobre. E dove è stato variato ? Sulla questione dei passaggi per chi fa meno di 6 gare ribadendo che solo per retrocedere bisogna fare 6 gare. La grande novità, e si torna indietro di almeno 15 anni è che chi partecipa a meno di 6 gare, sarà il comitato tecnico federale a valutare singolarmente il giocatore. Mi sorge la domanda di come fa il CTF a valutare un giocatore di cat. D che manco conosce e soprattutto lo valuta come ? Non sarebbe stato meglio dire che per chi fa meno di 6 gare ed acquisisce punti, non verrà preso in considerazione il quoziente ma si tiene i punti acquisiti senza ritornare alla valutazione che sappiamo bene che teoricamente dovrebbe essere oggettiva ma che alla fine diventa soggettiva ?

Di più
21/11/2017 19:55 #28313 da gualtiero
gualtiero ha risposto alla discussione Regole 2017
Per me le 6 gare erano già chiare anche prima, che valevano sia per le promozioni che per le retrocessioni. Concordo in pieno con te sulla variazione per chi non effettua le 6 gare, avrebbe dovuto rimanere in quella categoria in quanto non valutabile, PUNTO. Io non ho motivo di dubitare su quanto hai evidenziato tu che sia stato modificato.... ma a questo punto perché non indicarlo anche in prima pagina ?.... di solito serve un riferimento per stabilire se la versione che stai leggendo è quella corretta, l'ultima... o no ?
Approvato dal Consiglio Federale il giorno 15 settembre 2017.
L’attività degli atleti è disciplinata dal presente Regolamento, dal Regolamento delle Competizioni e da altre
specifiche disposizioni emanate dal Consiglio Federale.

Di più
21/11/2017 20:13 - 22/11/2017 10:52 #28314 da ghitus
Per me non è stato mai chiaro neanche dall'inizio e l'ho scritto già un mese fa, tanto che si faceva riferimento solo alle retrocessioni esattamente come adesso sempre al punto 3 della parte riservata al volo. Come era prima era illogico perchè paradossalmente era possibile che un giocatore facesse 5 gare ne vinceva 3 e continuava ad essere della vecchia categoria. E' la conferma che tale sistema aveva delle pecche che hanno dovuto apporre delle modifiche. Per come la vedo io, visto che è evidenziato che solo per le retrocessioni si debba partecipare a 6 gare, la valutazione vale solo per le promozioni se si partecipa a meno di 6 gare dando un senso giusto nei riguardi delle retrocessioni che solamente andando a giocare uno deve retrocedere. Poi sulle versioni non posso che concordare con te, oggi pubblicata c'è questa, bisognerebbe che sulla prima pagina oltre che la data di approvazione ci fosse anche una data delle modifiche, se no si rischia che in giro ci siano documenti diversi riportanti le stesse date.
Ultima Modifica: 22/11/2017 10:52 da ghitus.

Di più
22/01/2018 10:38 - 22/01/2018 10:39 #28537 da ghitus
Oggi a Torino incontro tra comitato regionale, comitati provinciali piemontesi, società e vertice nazionale con il vicepresidente nazionale Bricco con oggetto il vincolo di società. Il malcontento tra i giocatori che c'è in giro è palese, speriamo che siano presenti i presidenti dei comitati ed i rappresentanti delle società, la loro mancanza o indifferenza sarebbe sinonimo di accettazione dello stato attuale, i giocatori lo sappiano.
Ultima Modifica: 22/01/2018 10:39 da ghitus.

Tempo creazione pagina: 0.222 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."