Menu

× Spazio dedicato alle proposte o ai consigli da far pervenire direttamente alla FIB. Viceversa spazio dedicato alle comunicazioni della FIB nel quale commentare, criticare, avanzare proposte di cambiamento.

Regole 2017

Di più
16/10/2017 09:47 #28082 da alba
alba ha risposto alla discussione Regole 2017
buon giorno siamo al 16/10/2017 e sabato iniziano i campionati sarebbe opportuno sapere per il campionato di promozione quante squadre parteciperanno ai play off e quante ai play out per girone grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2017 10:14 #28083 da betgiuseppe
betgiuseppe ha risposto alla discussione Regole 2017
Nulla da dire sulla organizzazione da parte del Comitato Provinciale di Udine su quanto fatto e farà. Come detto alla fine "chiudiamo quelli che non fanno" significa condividere quanto da me esposto. Nel caso specifico della Regione Friuli Venezia Giulia ci sono 66(sessantasei) Società affiliate alla FIB Regionale, non basterebbe un solo Comitato per la loro gestione? far confluire i Diirettivi dei Comitati di Udine -Pordenone e i Delegati volontari di Gorizia-Triestedei nell'attuale sede Regionale. Credo che si avrebbe una migliore efficienza e distribuzione delle risorse.
Saluto

Di più
16/10/2017 10:20 #28084 da ghitus
ghitus ha risposto alla discussione Regole 2017

betgiuseppe ha scritto: Nulla da dire sulla organizzazione da parte del Comitato Provinciale di Udine su quanto fatto e farà. Come detto alla fine "chiudiamo quelli che non fanno" significa condividere quanto da me esposto. Nel caso specifico della Regione Friuli Venezia Giulia ci sono 66(sessantasei) Società affiliate alla FIB Regionale, non basterebbe un solo Comitato per la loro gestione? far confluire i Diirettivi dei Comitati di Udine -Pordenone e i Delegati volontari di Gorizia-Triestedei nell'attuale sede Regionale. Credo che si avrebbe una migliore efficienza e distribuzione delle risorse.
Saluto

Se parliamo a livello locale friuliano, che non conosco essendo piemontese, è un conto. In Piemonte riunire tutto sotto al regionale è impossibile, vorrebbe dire che un delegato ossolano, alessandrino o cuneese dovrebbe farsi da 100 a 250 km. per venire a Torino. Altro che razionalizzare i costi...

Di più
16/10/2017 10:30 #28085 da betgiuseppe
Basterebbe allargare il personale del Direttivo Regionale inserendo dei consiglieri (rappresentanti) eletti da gruppi di Società associate per condivisione e quant'altro in tutto il territorio Regionale. Così facendo il contatto territoriale sarebbe condiviso direttamente dalla Dirigenza Regionale. Infine con la potenza dell'informatica la distanza è ZERO. Saluti

Di più
16/10/2017 10:45 #28086 da betgiuseppe
La razionalizzazione i costi si riducono con il sistema informatico. La presenza fisica credo basti una volta al mese!!! Mi chiedo la Dirigenza Nazionale come dialoga con riunioni o con sistemi tecnologici!!! e poi le varie sedi quanto costano mantenimento e affitto!!! Saluti

Di più
16/10/2017 10:50 #28087 da Laus
Laus ha risposto alla discussione Regole 2017
Ripeto. Non capisco perchè si dovrebbe accorpare i comitati provinciali se alcuni funzionano bene, sono attivi e hanno una propria autonomia. Le iniziative che ti ho elencato prima andrebbero a morire facendo come dici tu, le società sarebbero meno "seguite" e aiutate perchè il comitato provinciale è da sempre un buon punto di riferimento per loro. Se tu mi parli di accorpare comitati che hanno poche società come Trieste e Gorizia è un conto, ma fare di tutta l'erba un fascio come detto in precedenza non va assolutamente bene.
Se poi parliamo di Regioni come il Piemonte immagino che la tua proposta sia pura follia, come ti hanno già in precedenza risposto alcuni utenti.
Ormai l'accentramento va di moda e se devo dirtela tutta alcuni comitati sono in grossa difficoltà nell'attività perchè vengono loro imposte direttive dall'alto che possono agevolare alcuni comitati, ma legano le mani ad altri. E ho come l'impressione che sarà sempre peggio. L'autonomia dei comitati e la libertà di muoversi e fare attività secondo le proprie peculiarità è da molti anni messa a repentaglio.

Di più
16/10/2017 10:50 #28088 da alberto
alberto ha risposto alla discussione Regole 2017

betgiuseppe ha scritto: Mi chiedo la Dirigenza Nazionale come dialoga con riunioni o con sistemi tecnologici!!!

La nuova dirigenza fa ampio uso di Whatsapp per dialogare giornalmente, messaggini veloci, audio messaggi e infine tante tante telefonate, un bel modo per dialogare giornalmente in gruppo e a costo zero. Chiaramente i Consigli Nazionali vanno fatti per statuto, ed è anche giusto parlarsi faccia a faccia, ma quasi tutto è già deciso, già discusso. Non dico che sia una formalità, ma le tecnologie se ben usate abbattono notevolmente i costi e semplificano il lavoro.

Di più
16/10/2017 14:08 #28092 da betgiuseppe
Condivido pienamente l'utilizzo dei vari sistemi informatici. Unire le forze VOLENTEROSE per un programma rivolto alle OLIMPIADI!!!!!

Di più
16/10/2017 14:37 #28094 da GI49
GI49 ha risposto alla discussione Regole 2017
se ho capito bene occorre partecipare almeo a 6 gare per cambiare categoria,dunque se vinco le prime 5 smetto di giocare per non passare. grazie dell'opportunità

Di più
16/10/2017 14:53 - 16/10/2017 14:53 #28095 da canevarolo
canevarolo ha risposto alla discussione Regole 2017
E' vero.
Io avevo appoggiato il conteggio a quoziente qualunque sia il numero di gare che uno fa.
Se non vuoi passare categoria NON DEVI MAI GIOCARE ne in gara domenicale/calendari o campionato.
Altresì proporrei comunque che anche chi non gioca mai venga messo a punteggio per le retrocessioni dopo un anno di inattività totale.
Ultima Modifica: 16/10/2017 14:53 da canevarolo.

Tempo creazione pagina: 0.181 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."