Menu

× Spazio dedicato alle proposte o ai consigli da far pervenire direttamente alla FIB. Viceversa spazio dedicato alle comunicazioni della FIB nel quale commentare, criticare, avanzare proposte di cambiamento.

Visite mediche e defribillatori

Di più
26/07/2016 16:01 #25985 da alberto
alberto ha risposto alla discussione Visite mediche e defribillatori
Il Coni ha comunicato che il Ministero della Salute ha differito al 30 novembre 2016 il termine relativo all'obbligo per le società sportive di dotarsi di defibrillatori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2017 22:18 #27242 da Loris
Loris ha risposto alla discussione Visite mediche e defribillatori
Vorrei capire se con il primo luglio le bocciofile sono obbligate al defibrillatore o solo in occasione degli eventi con le prove veloci
grazie per le risposte Loris

Di più
02/07/2017 23:39 #27243 da Mec
Mec ha risposto alla discussione Visite mediche e defribillatori
Saluti a tutti,
il decreto Balduzzi, ministro della salute, per il momento esclude dall'obbligo di legge attività sportive a ridotto impegno cardiocircolatorio, bocce comprese, senza fare distinzione fra tradizionale e prove veloci.

Vogliamoci bene,
Mec.
Ringraziano per il messaggio: Loris

Di più
03/07/2017 12:56 #27248 da dany76
dany76 ha risposto alla discussione Visite mediche e defribillatori
Il defibrillatore é obbligatorio per le bocce specialità volo
Le modalità e le tempistiche usciranno a breve sul sito nazionale, credo si lasci del tempo alle società per adeguarsi

Di più
03/07/2017 13:30 #27250 da Loris
il problema e che non cè pù tempo, da adesso tutte le strutture con i campi da bocce non possono più ospitre gare, tutta la responsabilità ricade sul presidente mi sembra una cosa assurdache non ci siamo mossi prima
ciao loris

Di più
03/07/2017 13:33 #27251 da Loris
O hai il defribilatore con gente preparata o chiudi tutti i giochi sia nei bar sia nei circoli chiaramente solo per le gare o manifestazioni organizzate dalla federazione
ciao Loris

• franiero
  • Avatar di franiero Autore della discussione
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
Di più
03/07/2017 22:38 #27267 da franiero
franiero ha risposto alla discussione Visite mediche e defribillatori
Questa problematica era stata da me sollevata gia' l'anno passato ma nessuno anche nel forum aveva dato risposte o era intervenuto.Ora voglio capire,il defibrillatore dovra' essere presente con l'operatore in caso di manifestazioni(cosa difficile ma possibile)o tutti i giorni anche durante la partitella?(cosa impossibile per la maggioranza delle bocciofile).Comunque confermo che per il volo e' obbligatorio!!!Sta scritto sul decreto Balduzzi

Di più
04/07/2017 14:02 #27274 da Loris
quindi questo vuol dire che da domenica qualsiasi società che non ha il defribilare sui campi solo ed esclusivamente per la gara non mette a disposizioni i campi
ciao loris

• franiero
  • Avatar di franiero Autore della discussione
  • Expert Boarder
  • Expert Boarder
Di più
05/07/2017 08:07 #27277 da franiero
franiero ha risposto alla discussione Visite mediche e defribillatori
No,li puo' mettere a disposizione ma la responsabilita' e' in capo al presidente

Di più
05/07/2017 09:05 #27278 da ghitus
ghitus ha risposto alla discussione Visite mediche e defribillatori
Il decreto Balduzzi ha escluso la raffa e la petanque ma include invece la specialità del volo. A tal proposito faccio due considerazioni/domande ai dirigenti federali qua presenti. Essendo tale decreto del 2013 e passati dunque 4 anni, vorrei sapere quale è stata la posizione della Fib sull'inclusione del volo in tale obbligo. Posso capire che valga qualora vi siano le prove veloci ma per il resto vorrei capire la differenza tra volo e raffa. La seconda è che mi sarei aspettato un comunicato alle società sul sito ufficiale della Fib (se è presente chiedo scusa).

Tempo creazione pagina: 0.204 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."