Menu

× Spazio dedicato alle proposte o ai consigli da far pervenire direttamente alla FIB. Viceversa spazio dedicato alle comunicazioni della FIB nel quale commentare, criticare, avanzare proposte di cambiamento.

Proposta assegnazione punti con coefficiente punti/gare

Di più
04/09/2017 18:28 - 04/09/2017 18:35 #27638 da ghitus
ghitus ha risposto alla discussione Proposta assegnazione punti con coefficiente punti/gare

seb ha scritto: Non sono x niente d' accordo Ghitus. .. Non mi risulta che x esempio nel calcio salga dalla B alla A una squadra che vince 2 partite , ma quella che nell' arco di 40 incontri si dimostra la migliore . In un campionato italiano può essere che vinca il più forte , ma può anche essere che vinca quello che ha i 2 giorni " buoni ".... La teoria è la stessa del discorso che chi vince la selezione va ai campionati italiani, così magari quello che ha fatto più punti durante l' anno se ne sta a casa e quello che " indovina " la giornata va ai campionati italiani ..... Sbagliatissimo secondo me !

Seb concordo con te ma visto che non c'è alternativa per stabilire chi è un campione italiano, a meno che non si voglia un campionato nazionale per ogni disciplina e per ogni categoria cosa che ritengo improponibile, le cose sono due : o si accetta che è campione italiano chi vince quella gara oppure non si fanno più i campionati italiani. Poi te gai portato ad esempio uno sport a squadre mentre qua si parla di individuale, penso che negli altri sport a livello individuale se vinci un titolo italiano sei promosso di categoria. Si sta parlando di 18 giocatori (6 della D, 6 della C e 6 della B ) a livello nazionale che sarebbero promosse, non penso che caschi il mondo ...Poi se il problema è quello che è impossibile promuovere chi trova due giornate buone lo stesso vale per le retrocessioni, perchè retrocedere chi fa due gare e perde la prima in entrambe le manifestazioni ? Per Canevarolo: la metodologia per mandare le formazioni ai campionati italiani le stabiliscono i vari comitati, se non vi sta bene cosa adottano nel vostro fatelo cambiare perchè è un problema vostro, ma ciò non toglie la validità del titolo. La cosa ideale sarebbe che dal comitato tecnico nazionale si decida per tutti come e quando fare le varie selezioni, tenendo sempre contro delle differenze che ci sono fra la varie province e varie regioni (senza offesa non penso che qualificarsi ad una selezione individuale della D a Torino abbia le stesse difficoltà che farlo a Vibo Valentia, non per la qualità ma per la quantità dei giocatori iscritti). Purtroppo questo è un tema che difficilmente metterà d'accordo non solo tutti ma neanche la maggioranza di noi, e lo si sta dimostrando in questo post, ma una soluzione devono trovarla chi ha avuto e voluto l'onere o l'onore di prendere decisioni.
Ultima Modifica: 04/09/2017 18:35 da ghitus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/09/2017 21:34 #27642 da canevarolo
canevarolo ha risposto alla discussione Proposta assegnazione punti con coefficiente punti/gare
Forse mi sono spiegato male .... io sono contento di questa procedura. Magari adottassero tutti il nostro sistema, che trovo equo e mette fuori discussione la fortuna della giornata. Puoi esserlo una volta, forse due ma se non sei costante non vai lontano

Di più
04/09/2017 23:46 #27647 da seb
seb ha risposto alla discussione Proposta assegnazione punti con coefficiente punti/gare
X Ghitus : è corretto ciò che dici , ho sbagliato io ad interpretare. Ciò che non trovo corretto è il " come " si manda una formazione ai C.I. e cioè le selezioni. X Canevarolo : facendo riferimento al comitato Belluno - Feltre, i risultati sono stati considerati da agosto 2016 a luglio 2017, quindi 1 anno esatto di competizioni, ed i C.I. si svolgono a settembre di solito... , quindi non vedo il problema. ... eventualmente l' inghippo è trovare il sistema di considerare i punti . X l' individuale non c'è problema , ma x la coppia e la terna chi mandiamo ai C.I. ? Constatato che le selezioni sono assurde ( e su questo siamo tutti d' accordo ... )

Tempo creazione pagina: 0.249 secondi

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."