Menu

      

 

Il più grande archivio informatico mai costruito nel mondo delle bocce.

La più grande memoria storica che le bocce non ha mai avuto ma che ha sempre meritato.

E come afferma una nota campagna pubblicitaria, la potenza è nulla senza controllo !!!

 

 

In questa sezione ci sono le liste di tutti i giocatori presenti nel database (circa 6.000 giocatori di volo, raffa e petanque). Trovate una tabella riassuntiva in cui potete analizzare il numero dei titoli vinti dai vari giocatori e ordinarla in base alla colonna che preferite. Ma non finisce qua! Per ogni giocatore potete visualizzare il curriculum completo in cui troverete dati personali, foto e i dettagli di tutti i titoli vinti (anno, luogo, compagni,...). Infine c'è la funzione cerca per cercare i giocatori, ad esempio se volete guardare il vostro curriculum basterà cercare il vostro cognome (per essere presenti dovete aver vinto un titolo, un torneo importante, o fatto un record).

 

 

 

Cliccando sulle varie tab potrete visualizzare le tabelle dei record e degli albi d'oro di mondiali, europei, titoli italiani, titoli a squadre e di tornei e gare. Un'ultima tab è dedicata alla visualizzazione dei titoli suddivisi per anni, ad esempio selezionando 2013 vedrete il riassunto dei vari titoli assegnati e record fatti nell'anno solare 2013 (stiamo parlando di circa 13.000 titoli, assegnati dal 1919 ad oggi, quasi 100 anni di titoli). Tutti i nomi che compaiono negli albi sono poi collegati al curriculum del giocatore e quindi potrete passare da una pagina all'altra con molta dinamicità.

 

Con queste pagine avrete la possibilità di confrontare tra loro grandi campioni e analizzare i titoli vinti dai giocatori che hanno fatto e stanno facendo la storia delle bocce. Ma non dovete fermarvi qui... potrete vedere il vostro curriculum e quello del vostro compagno di partite della domenica! Senza poi contare che, in ogni momento, avrete gli strumenti per smentire i giocatori che si pavoneggiano dichiarando di aver vinto a destra e a manca! :)

Tutto questo è stato reso possibile dalla collaborazione di molte persone tra cui: Simone Ziraldo, Alberto Mulassano, Fulvio Lombardi, Roberto Sottomano, Mauro Roncaglia, Nicola Ziraldo, Fabien Amar, Thibault Basset e moltissimi utenti di Bocce in Volo che ci hanno segnalato correzioni ed integrato alcuni dati mancanti (credits).

La mole di dati è enorme e a causa di omonimie o dati parziali ci possono essere degli errori. Per questo motivo sopra ad ogni curriculum trovate un link che vi porterà ad una pagina da cui potrete inviarci le vostre segnalazioni e i vostri dati, essenziali per poter rendere il tutto il più corretto possibile.

Grazie a tutti per la collaborazione e godetevi questo nuovo servizio!

 

Autori e bibliografia

 

 

"Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perché viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa.

Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001."